ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Domenica, 19 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Marcofilia

Posteaperte: valanga di annulli speciali. 29 in tutta Italia

Sono 29 le sedi di Poste Italiane interessate dall'iniziativa Posteaperte 2008 organizzata da Poste Italiane in tutte le regioni per far conoscere da vicino, ai figli dei dipendenti postali, i luoghi di lavoro dei loro genitori. Allestita anche una cartolina che "dovrebbe" essere distribuita gratuitamente a chi partecipa all'evento.

Posteaperte: valanga di annulli speciali. 29 in tutta Italia

Come già anticipato da Philweb, domani, 22 maggio, in tutta Italia si svolge Posteaperte 2008, la terza edizione dell'evento organizzato da Poste Italiane il cui intento è di avvicinare i figli dei dipendenti postali al mondo della posta ma soprattutto far conoscere i luoghi in cui operano e lavorano i propri genitori.

Posteaperte, come era prevedibile, è accompagnata da una vera e proprio valanga di annulli speciali (ben 29 nel solito formato quadrato) richiesti dalla Divisione Risorse Umane di Poste e raffiguranti un bambino che, dotato di un secchietto di colore e di quello che sembra un pennello, dipinge una farfalla su di un muro.

Questi gli uffici postali interessati dall'iniziativa e presso i quali si potrà ottenere l'annullo speciale: Roma EUR, Roma Spinaceto, Lecce Centro, Milano Cordusio, Monza Centro, Bari V.R., Matera C.O.P., Campobasso Centro, Pordenone S. Caterina, Terni Centro, Verona Centro, Peschiera Borromeo C., Catania Centro, Messina 18, Palermo 48, Chieti Stazione, Pescara Centro, Torino Centro, Cagliari Centro, Genova Sampierdarena, Cosenza Veneto, Bologna Centro, C.U.A.S.-Ancona, Napoli 83, Sesto Fiorentino, Benevento Colonna, Parma Sud Montebello, Reggio Calabria Centro, Lamezia Terme.

Qui a fianco abbiamo anche preparato un sunto dei comunicati marcofili distribuiti da Poste Italiane, contenente tutte le informazioni sulle sedi dei servizi temporanei allestiti per l'occasione.
Vogliamo sperare che, a differenza di ciò che è accaduto nelle edizioni precedenti, l'accesso alle infrastrutture postali sedi dell'evento sia completamente libero anche se limitatamente agli spazi dove ottenere gli annulli filatelici.

AGGIORNAMENTO 24 maggio: con il Bollettino Marcofilo diffuso da Poste Italiane il 23 maggio, si scopre che il giorno "precedente" anche presso l'ufficio postale "Trento 1", Via G.B. Trener 7, è stato utilizzato l'annullo speciale.

I vostri commenti