ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Martedì, 06 Dicembre 2022
 
Ultime notizie

Cronache di Posta

Nasce UnificatoWeb, il catalogo online di Regno e Repubblica

Le attese novità di casa Unificato annunciate durante la presentazione dei Cataloghi 2012 ai primi di settembre, sono finalmente arrivate. Si inizia con UnificatoWeb, il catalogo online dei francobolli di Regno e Repubblica consultabile su internet previo abbonamento (9 euro per ciascuno dei due settori della filatelia italiana). A Gennaio, invece, arriva L'Arte del Francobollo e della Moneta, il magazine Unificato con 16 pagine extra dedicate alla numismatica.

Nasce UnificatoWeb, il catalogo online di Regno e Repubblica

Dopo l'annuncio fatto durante la presentazione dei cataloghi 2012 a Milano lo scorso 8 settembre, finalmente l'UnificatoWeb, la versione online del famoso catalogo edito dalla CIF, è approdato su internet.

Il nuovo servizio dell'Unificato è raggiungibile attraverso il sito: www.unificatoweb.it e nasce con il preciso scopo di aiutare i collezionisti "nella consultazione, ricerca, classificazione e quotazione delle proprie collezioni di Regno d’Italia e Repubblica italiana". Si, perchè difatti sono soltanto i francobolli dal 1861 ad oggi ad essere stati repertoriarati nel nuovo catalogo firmato Unificato che si può utilizzare solo attraverso un abbonamento annuale (365 giorni dal primo utilizzo) di 9 euro per ciascun catalogo (quindi 18 euro per Regno e Repubblica, con uno sconto promozionale di 13,50 euro).

Abbiamo fatto, quindi, un giro sul nuovo sito e fortunatamente la consultazione è praticamente libera per quanto concerne le informazioni di base di ciascun francobollo (fotografia in miniatura, descrizione, anno di emissione). Tutti gli altri dati, comprese le quotazioni, sono invece riservate agli abbonati.

Per chi, tuttavia, volesse provarlo in tutte le funzionalità (tra le quali la possibilità di effettuare ricerche, di stampare ed esportare dati, caricare la propria collezione e creare collezioni tematiche, ingrandimento delle immagini di ogni francobollo, ecc.) può richiedere una Prova Gratuita di 7 giorni direttamente dal sito www.unificato.it

Un'altra novità sempre in casa Unificato riguarda la rivista "L'Arte del Francobollo" che già a partire dal numero di Gennaio conterrà una sezione di ulteriori 16 pagine dedicate alla Numismatica, divenendo pertanto "L'Arte del Francobollo e della Moneta".

Il magazine è disponibile in abbonamento (11 numeri) a 58 euro.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.