ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Nominato il 78° Gran Maestro dell'Ordine di Malta

Si tratta del britannico Frà Matthew Festing che succede a FràAndrew Bertie, 78° Gran Maestro dal 1988 al 2008, scomparso a Roma il 7 febbraio scorso. Con questa elezione cessa il periodo di Luogotenenza interinale per il quale, il 5 marzo, era stato emesso un apposito francobollo.

Nominato il 78° Gran Maestro dell'Ordine di Malta

E' stato eletto questa mattina il 79° Principe e Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine di Malta: si tratta di Frà Matthew Festing nominato dal Consiglio Compito di Stato riunitosi nella Villa Magistrale dell'Ordine a Roma.

Il nuovo Gran Maestro, di origini britanniche, 58 anni, subito dopo l'elezione ha prestato giuramento di fronte al Consiglio e al Cardinalis Patronus dell'Ordine, Pio Laghi. Quindi ha acquisito la pienezza dei suoi poteri succedendo a Frà Andrew Bertie, scomparso lo scorso 7 febbraio.

Contemporaneamente, proprio oggi, anche il sito web dell'ordine (www.orderofmalta.org) è uscito nella sua nuova veste grafica, più sobria e leggera della precedente, pur restando l'enorme croce ottagona bianca in campo rosso nella parte superiore.

Con l'elezione del nuovo Gran Maestro cessa anche la Luogotenenza interinale affidata a Frà Giacomo Dalla Torre del Sanguinetto, periodo in cui è stato utilizzato lo speciale francobollo emesso solo pochi giorni fa (il 5 marzo) e la cui validità è praticamente cessata oggi.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.