ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Domenica, 19 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Recensioni

Newsletter CF n.4: cambio ai vertici dell'Azienda filatelica del Titano

E' in distribuzione oggi la nuova edizione della Newsletter di Cronaca Filatelica, inviata via email agli abbonati della rivista. Importante la notizia dell'ultima ora in arrivo dal Titano: è Gioia Giardi ad aver preso il posto di Ottaviano Rossi alla guida dell'AASFN. Notizie anche dal mondo postale, dei francobolli e delle vendite all'asta, mentre si chiarisce la vicenda del rinvio della Consulta per la filatelia a "data da destinarsi".

Newsletter CF n.4: cambio ai vertici dell'Azienda filatelica del Titano

E' arrivata la Newsletter n.4 di Cronaca Filatelica. Spedita proprio in queste ore via email agli abbonati della principale rivista italiana di filatelia, l'edizione telematica di CF si apre con una importante "Anticipazione": Gioia Giardi succede ad Ottaviano Rossi ai vertici dell'Azienda autonoma di Stato filatelica e numismatica di San Marino. Il nuovo Direttore dell'AASFN, il cui incarico ha durata triennale, ha già fatto sapere che "occorre migliorare l'organizzazione" in modo da accontentare tutti i clienti.

Ormai "rinviata a data da destinarsi" quella che avrebbe dovuto essere l'ultima riunione della Consulta per la filatelia targata Paolo Gentiloni. Il motivo? A quanto pare l'incontro, previsto per il 6 maggio, è stato giudicato da più parti "indelicato dal momento che il Ministro era in scadenza". Tanto più che lo stesso Ministero delle Comunicazioni è praticamente scomparso: nel nuovo governo Berlusconi, infatti, le competenze delle Comunicazioni sono passate al dicastero dello Sviluppo ecomico affidato a Claudio Scajola.

Positivo, si legge nella Newsletter di CF, il bilancio 2007 del Poligrafico, che ha chiuso l'esercizio con un +29% sull'utile netto dello scorso anno, registrando un miglioramento dei margini di redditività a fronte di massicci investimenti pari a 26 milioni di euro destinati allo sviluppo industriale e tecnologico della stamperia nazionale.

Novità dal mondo dei francobolli: raddoppia in "zona Cesarini" l'emissione dedicata ad Andrea Palladio, mentre si è in attesa delle prossime emissioni del 13 giugno da parte di San Marino che sono effettivamente molto belle a cominciare dall'1,50€ chiamato a celebrare la Fratellanza San Marino-Stati Uniti d'America.

Infine, si preannuncia ricca la prossima edizione di Veronafil: dal 23 al 25 maggio, infatti, saranno ben 500 gli operatori commerciali nei vari settori del collezionismo a partecipare al convegno veronese.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.