ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Interofilia: Carlo Sopracordevole confermato ai vertici dell'UFI

La 36a assemblea dell'Unione Filatelisti Interofili si è conclusa con il rinnovo delle cariche sociali: il presidente uscente, Carlo Sopracordevole, è stato riconfermato ai vertici del sodalizio. Votata anche un'importante modifica statutaria.

Interofilia: Carlo Sopracordevole confermato ai vertici dell'UFI

La 36a assemblea dell'Unione Filatelisti Interofili riunita lo scorso 27 settembre a San Colombano al Lambro si è conclusa con il rinnovo delle cariche sociali.
Nessun problema per Carlo Sopracordevole che, come ampiamente previsto, viene confermato per la seconda volta alla presidenza del sodalizio per i prossimi tre anni.

L'UFI avrà, invece, un nuovo Vice-presidente, nella persona di Enio Spurio, mentre Giancarlo Casoli resta Segretario e Tesoriere. I soci hanno altresì rinnovato il Consiglio Direttivo composto da Mauro Mirolli e Flavio Pini, e il Collegio dei Probiviri nel quale siedono Riccardo Bodo, Piero Corsi e Orazio Sillano. Nuovi revisori dei conti sono Luca Lavagnino e Valentino Vannelli.

"Tra gli impegni che ci siamo assunti", ha subito spiegato Carlo Sopracordevole, "figura l'incremento delle pubblicazioni sociali e lo sviluppo del nostro sito".
Ed è proprio sul web che la nuova dirigenza sembra voler puntare per la promozione e lo scambio di informazioni con i soci: "lo seguirà da vicino Enio Spurio che si occuperà anche del nostro trimestrale «L’intero postale», mentre Marco Mirolli", ha confermato il neo Presidente, "è stato incaricato di curare le aste sociali".

L'assemblea dell'UFI ha anche votato un'importante modifica statutaria con la quale semplicemente si "invita" il presidente uscente a non candidarsi oltre due mandati.

Piuttosto ricca, infine, la mostra sociale che ha visto le seguenti partecipazioni: Piero Corsi, con Interi postali di Umberto 1°, Giancarlo Casòli con Moduli e cartoline vaglia italiani, Enrico Bertazzoli, con Interi postali "alberghieri", Luciano Calistani, con Interi postali "millesimati" di Vittorio Emanuele 3°, Emilio Zucchi con Cartoline postali illustrate del Regno d’Italia, Mauro Mirolli, con Occupazione italiana della Slovenia 1941-43, Carlo Sopracordevole con Varietà di interi postali italiani, e Flavio Pini con La prima emissione di cartoline postali del Regno d’Italia e La cartolina postale di assicurazione aerea.

Auguri al neo-Presidente e all'intero Consiglio Direttivo dalla Redazione di Philweb.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.