ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Gli interofili italiani rinnovano le cariche sociali

Si riunisce a San Colombano al Lambro, il 27 settembre, l'assemblea dei soci dell'Unione Filatelisti Interofili. Primo punto all'ordine del giorno la rielezione delle cariche sociali. Non dovrebbero esserci problemi per la riconferma dell'attuale Presidente, Carlo Sopracordevole.

Gli interofili italiani rinnovano le cariche sociali

L'Unione Filatelisti Interofili terrà la sua 36a Assemblea generale a San Colombano al Lambro, nel milanese, il prossimo 27 settembre.

Gli oltre 150 soci dell'UFI-Italia, associazione che raccoglie studiosi, collezionisti ed appassionati di interi postali, fondata nel 1970 per iniziativa di un gruppo di filatelisti coordinati da Luigi Pertile, saranno chiamati ad eleggere le nuove cariche sociali. Attualmente presieduta da Carlo Sopracordevole (che salvo sorprese dovrebbe essere riconfermato alla carica), l'associazione ha avuto ai suoi vertici, dopo Pertile, al quale va ascritto il merito di aver riportato in Italia la passione per una parte importante del collezionismo e della storia postale italiana, personaggi del calibro di Franco Filanci, Bruno Crevato Selvaggi e Franco Giannini (tutti e tre Presidenti Onorari del sodalizio).

Per l'occasione, nella cittadina lombarda, a margine dell'assemblea, sarà organizzata una mostra con materiale proveniente sia dai soci che da altri collezionisti e verrà posto in uso un annullo celebrativo che servirà ad annullare le cartoline postali che l'Unione predispone annualmente per i soci.

L'UFI, che ha anche un suo sito internet (http://www.ufi-italia.it/) promuove studi, pubblicazioni (tra cui l'organo sociale "L'Intero Postale") mostre e altre iniziative culturali. Naturalmente come ogni associazione, facilita i contatti e gli scambi di materiale tra i suoi membri, realizza servizi d’informazione e consulenza e tutela gli appassionati contro frodi e falsificazioni.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.