ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Dal mondo

Ungherese il miglior francobollo Europa 2008

L'Assemblea Plenaria di PostEurop riunita a Bruxelles il 1° dicembre scorso, ha assegnato al dentello da 100 forint delle Poste Ungheresi il titolo di miglior francobollo Europa. L'anno scorso l'Europa Stamp Contest era stato vinto dal francobollo emesso dai servizi postali dell'Armenia.

Ungherese il miglior francobollo Europa 2008

Assegnato il 1° dicembre scorso, nell'ambito dell'Assemblea Plenaria di PostEurop a Bruxelles, il riconoscimento per il miglior francobollo del giro "Europa 2008": si tratta del dentello da 100 forint emesso da Magyar Posta sul tema "La scrittura delle lettere".

L'Europa Stamp Competition, questo il nome dell'iniziativa organizzata dall'associazione che raggruppa tutti i principali operatori postali pubblici europei, risale al 2002 (la prima nazione vincitrice fu Malta, mentre nel 2007 il premio è andato ad Haypost, le poste pubbliche armene per il francobollo dedicato allo scoutismo) e premia la vignetta più efficace dal punto di vista grafico ma anche quella in grado più di altre di contribuire alla diffusione della filatelia.

Il francobollo ungherese vincitore, votato a larga maggioranza dagli utenti direttamente sul sito di PostEurop, raffigura una grande lettera decorativa "A" con, sullo sfondo, una carta da lettera che fa capolino da una busta. Lo stesso francobollo, emesso il 9 maggio 2008,  è stato stampato insieme ad uno da 230 forint raffigurante un pennino per la scrittura, entrambi racchiusi in un gradevole foglietto di 4 esemplari (2 coppie).

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.