ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

UFN: Francini lascia. Ma resta in Vaticano

Pier Paolo Francini va in pensione dal 1° febbraio. La notizia è contenuta in una lettera di ringraziamenti inviata a Danilo Bogoni, presidente dell'Unione Stampa Filatelica Italiana.

UFN: Francini lascia. Ma resta in Vaticano

Dopo 44 anni di servizio presso la Sede Apostolica del Governatorato e ben 32 anni trascorsi a capo dell'Ufficio Filatelico e Numismatico della Città del Vaticano, il dottor Pier Paolo Francini lascia il servizio attivo per andare in pensione a partire dal 1° febbraio.

La notizia è stata diffusa da Danilo Bogoni, presidente dell'Unione Stampa Filatelica Italiana di cui Francini è socio onorario dal 2009 e che, tuttavia, rimane ancora in Vaticano come Conservatore del Museo Filatelico e Numismatico. Incarico rinnovato dallo stesso Cardinale Giovanni Lajolo, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del  Vaticano, che ha pure confermato il dottor Francini alla presidenza della Consulta vaticana per la Filatelia e la Numismatica e come responsabile per parte vaticana della Commissione Mista Unione Europea - Città del Vaticano per la corretta applicazione delle normative collegate alla nuova Convenzione Monetaria del 17 dicembre 2009.

 

 

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.