ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 03 Maggio 2024
 
Ultime notizie

Dal mondo

UEFA 2008: la Spagna vincitrice sui francobolli austriaci

Si parla già dei francobolli "più veloci" del mondo: già 2 ore dopo il fischio finale che ieri sera ha concluso il campionato europeo di calcio, le poste di Vienna erano già in grado di distribuire i primissimi francobolli celebrativi della Spagna vincitrice della coppa UEFA 2008. 10 i francobolli racchiuso nel foglio del valore complessivo di 6 euro nel quale sono presenti anche 10 "etichette" prive di valore nominale (in pratica dei chiudilettera) raffiguranti i momenti salienti della finale con la Germania.

UEFA 2008: la Spagna vincitrice sui francobolli austriaci

A meno di 24 ore dalla finale di Vienna che ha incoronato la Spagna Campione d'Europa di calcio, le poste austriache tagliano un invidiabile traguardo: sono state in grado di produrre e distribuire i francobolli celebrativi della squadra vincitrice in pochissimo tempo. I più "veloci del mondo" tanto da essere stati già inseriti nel Guinness mondiale dei record.

Giusto il tempo di fare una fotografia al capitano Xavi Casillas mentre solleva la Coppa "Henri Delaunay" e i primissimi francobolli celebrativi erano già stampati e in distribuzione appena 2 ore dopo (erano le 22:36 di ieri sera) il fischio finale dell'arbitro Rosetti (l'unico sprazzo di italianità nella fase conclusiva di un campionato che non è stato fortunatissimo per la squadra azzurra).

Il foglio, del valore complessivo di 6 euro, contiene 5 esemplari da 55 centesimi, altrettanti da 65 centesimi e 10 chiudilettera sui quali sono raffigurati i momenti salienti della finalissima del campionato UEFA 2008 insieme alle bandiere delle due squadre finaliste oltre ad un'istantanea della nazionale spagnola in trionfo e del goal del biondino Fernando Torres che ha praticamente chiuso la partita contro la Germania già al 33' del primo tempo.

L'emissione austriaca è in vendita nei due Phila.Shop di Vienna (Kärntnerstraße, 44 e Fleischmarkt, 19), direttamente online tramite internet sul sito di Post.at o via email (sammler-service@post.at).

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.