ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Tornano le Giornate Filateliche Ravennati. Con qualche novità.

A Ravenna, il 29 e il 30 settembre, presso l'ex magazzino dello zolfo Almagià. Quest'anno senza mostra filatelica, il Nuovo GIFRA sarà dedicato esclusivamente a operatori e collezionisti.

Tornano le Giornate Filateliche Ravennati. Con qualche novità.
Si aprono domani, 29 settembre, le Giornate Filateliche Ravennati, meglio note con l'acronimo di GIFRA, dedicate al collezionismo filatelico e numismatico e, da quest'anno, anche al mondo del modellismo.

In realtà, nonostante GIFRA compia undici anni e rappresenti uno degli appuntamenti "storici" della filatelia italiana, questa edizione riparte da "uno", con la prima tappa del Nuovo Gifra 2007.

Le novità sono un paio. Intanto la sede storica: il Pala De Andrè, è stato sostituito da un altro degno "contenitore culturale" come l'Almagià, l'ex fabbrica dello zolfo della città romagnola, struttura polifunzionale che offre ampi spazi ricettivi, grandi parcheggi e un ottima raggiungibilità essendo vicina alla stazione centrale.
In secondo luogo il Nuovo Gifra si concentrerà esclusivamente sul "convegno commerciale": da quest'anno, infatti, niente più mostra filatelica. Tutto lo spazio è stato riservato agli operatori commerciali che hanno avuto anche la gradita sorpresa di vedere ridotte le "fee" di partecipazione e di noleggio di stand e attrezzature.

Presenti naturalmente Poste Italiane (con annulli speciali in entrambe le giornate) e l'Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica di San Marino (che avrà in uso un annullo speciale il giorno 29).

Per l'occasione verrà messo in vendita un requipage (ovvero un intero postale sovrastampato) con un "padre e figlio, collezionisti di francobolli" tratti da un'opera a olio di Mauro Dalla Casa, segretario del Circolo Filatelico ravennate e gli ormai consueti foglietto erinnofilo e libretto Gifra (quest'ultimo contenente quattro francobolli da 0,60€).

Nuovo Gifra 2007
SAB 29 Settembre (h. 9:30-18:30) e DOM 30 Settembre (h. 09:30-14:00)
presso Almagià, via dell'Almagià 2
Ravenna
Ingresso gratuito


I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.