ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Strage di Bologna: foglietto erinnofilo presentato al Presidente del Consiglio

Strage di Bologna: foglietto erinnofilo presentato al Presidente del Consiglio
Presentato stamattina al Presidente del Consiglio, Romano Prodi, il foglietto erinnofilo commemorativo del 27esimo anniversario della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il Sottosegretario all'Economia e alle Finanze, Alfiero Grandi, il Presidente dell'Associazione "2 agosto 1980", Paolo Bolognesi, il Presidente dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Mario Murri, e l'amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi. Presenti anche i familiari delle vittime della strage.

Il foglietto erinnofilo, stampato dall'IPZS, è stato presentato anche al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il 24 luglio scorso al Quirinale, dove era presente, tra gli altri, il Ministro delle Comunicazioni, on. Paolo Gentiloni.

La vignetta del foglietto è vincitrice del concorso "Un attimo, vent'anni" relativo al 27° anniversario della strage alla stazione di Bologna che causò la morte di 85 persone e il ferimento di altre 200.

Il disegno rappresenta una serie di orologi (quello della stazione si fermò alle 10.25) che man mano sfumano in un colore sempre più sbiadito: "Il presidente del Consiglio - riferisce Bolognesi - ci ha parlato della necessità di evitare che il ricordo sbiadisca, che arrivi il momento in cui l'orologio non si vede più". Il 2 agosto, a Bologna, insieme al foglietto erinnofilo verrà posta in vendita anche una cartolina con un annullo approntato da Poste italiane. e affrancato con il francobollo commemorativo realizzato l'anno scorso.



I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.