ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Marcofilia

Sportello filatelico di Cesena: nuovi annulli dal 18 settembre

Dal prossimo 18 settembre cambiano i bolli "Filatelico" e "Giorno di emissione" dello sportello filatelico di Cesena. I nuovi piastrini recheranno l'esatta denominazione dell'ufficio postale che attualmente ospita lo sportello dedicato ai collezionisti.

Sportello filatelico di Cesena: nuovi annulli dal 18 settembre

Dopo quelli di Lecco e Sanremo, anche lo sportello filatelico di Cesena cambia i propri bolli “Filatelico” e “Giorno di emissione”.

La sostituzione si è resa necessaria per adeguare i due annulli all’esatta denominazione dell’ufficio postale, ossia Cesena 5 (senza l’indicazione “succ.” e senza gli zeri nel numero distintivo della succursale). Rimane regolarmente, invece, l’indicazione della sigla provinciale FC. Benché, difatti, dal 1992 la provincia abbia assunto la nuova denominazione di “Forlì-Cesena”, lo statuto dell’ente continua ad indicare Forlì come unico capoluogo.

I nuovi piastrini entreranno in uso giovedì prossimo, 18 settembre, in concomitanza con l’emissione, prevista per il giorno successivo, del francobollo appartenente alla serie tematica “Il patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato alla locale Biblioteca Malatestiana. Come per il passato, i due bolli continueranno a mostrare una veduta di Piazza del Popolo, con in primo piano la storica Fontana Masini e, sulla sinistra, uno scorcio della Rocca Malatestiana, con il torrione e parte della Loggetta Veneziana. I vecchi bolli saranno utilizzati sino a mercoledì 17 settembre.

I collezionisti interessati ad ottenere la bollatura con gli annulli “Filatelico” possono inviare le proprie commissioni a Poste Italiane, Filiale di Forlì-Cesena, Servizio Commerciale / Filatelia, Via Volta 5, 47100 Forlì, entro il 21 novembre 2008. In caso di oggetti da bollare privi di indirizzo è necessario inviare una busta affrancata ed indirizzata per la restituzione al coperto.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.