ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Marcofilia

Sacra di San Michele: gli annulli speciali in attesa del francobollo

Tutto pronto a Sant'Ambrogio di Torino per l'attesissima emissione filatelica del 29 settembre dedicata alla Sacra di San Michele. Oltre all'annullo primo giorno, saranno utilizzati altri due annulli speciali.

Sacra di San Michele: gli annulli speciali in attesa del francobollo
Il prossimo 29 settembre sarà emesso, nell'ambito della serie "Patrimonio artistico e culturale italiano", il francobollo dedicato alla Sacra di San Michele, l'abbazia che svetta in cima al monte Pirchiriano, all'inizio della bassa Val Susa. e monumento tra i più amati dai piemontesi.

L'evento filatelico, atteso da più di anno con crescente interesse dalla popolazione valsusina e dai collezionisti filatelici, avrà il suo battesimo nella cittadina di Sant'Ambrogio di Torino a partire dalle ore 10:00 alla presenza delle autorità locali, dei rappresentanti delle istituzioni locali, di Poste italiane, dei rappresentanti della Provincia di Torino e della Regione Piemonte, della quale la Sacra è monumento simbolo.

Sabato, Poste italiane sarà presente con tre postazioni dove sarà possibile acquistare il francobollo e timbrarlo con ben tre annulli speciali disponbili con le seguenti modalità e orari:



ANNULLO GIORNO DI EMISSIONE
1) presso l'Ufficio postale con orario 8-17
2) presso la torre comunale, piazza IV novembre con orario 10-17
3) presso l'Abbazia, via alla sacra 14, con orario 10-13 / 14,30-16,30


ANNULLO "MONUMENTO SIMBOLO"
Presso la torre comunale, piazza IV novembre con orario 10-17


ANNULLO "CONVEGNO SACRENSE"
Presso l'Abbazia, via alla sacra 14, con orario 10-13 / 14,30-16,30


Per l'occasione, come anticipato da Philweb, l'Associazione dei Circoli e Sezioni Filateliche di Torino e provincia ha allestito una Mostra filatelica a tema sacro visitabile nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 settembre al primo piano della Torre comunale con ingresso libero (Sabato ore 10:00-19:00, Domenica ore 9:00-13:00 / 15:00-18:00).
Presso la segreteria della mostra saranno disponibili cartoline speciali della manifestazione affrancate con il valore dedicato alla sacra  e timbrate con i tre differenti annulli speciali.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.