ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Rosse: i 30 anni dell'AICAM a Sasso Marconi in aprile

Si svolgerà nella cittadina bolognese (per la 15a volta) dall'1 al 3 aprile l'annuale manifestazione filatelica per gli appassionati e specialisti di "affrancature meccaniche". L'AICAM, che festeggia i suoi trent'anni di vita, ha pure programmato gli appuntamenti futuri: Enomec in settembre e le nazionali a Cesena nel 2012, Spotorno nel 2013 e Lavagna nel 2014.

Rosse: i 30 anni dell'AICAM a Sasso Marconi in aprile

Tanti auguri all'AICAM (Associazione Italiana dei Collezionisti di Affrancature Meccaniche) che festeggia dal 1° al 3 aprile 2011 il proprio Trentennale con la consueta manifestazione specializzata (quest'anno in esposizione 800 fogli) nella tradizionale cornice di Sasso Marconi (Bo), città che ospita i maccanofili per la quindicesima volta anche grazie alla preziosa collaborazione del locale Circolo Filatelico "Guglielmo Marconi".

"Stanno dandosi da fare con incredibile impegno, direi quasi con affetto, perché la nostra festa risulti memorabile", ha commentato il presidente dell'Aicam, Paolo Padova, che ha pure annunciato "alcuni cambiamenti rispetto all’abituale organizzazione". A cominciare da una visita al Centro meccanizzato postale di Bologna già nella giornata di venerdì 1° aprile.

Per quanto riguarda la mostra, organizzata nel Municipio della cittadina bolognese (piazza dei Martiri 6), con orari 14:30-18:00 (al venerdì), 9:00-12:30 e 14:30-18:30 (al sabato) e 8:30-12:30 (la domenica), sarà inaugurata sabato alle 11.30. L'ingresso è naturalmente libero.

Domenica alle 9.30 la sala consiliare ospiterà il trentesimo congresso del sodalizio, nel corso del quale si svolgeranno le elezioni per rinnovare il consiglio direttivo e le altre cariche. A differenza del solito, il raduno non si chiuderà con la seduta di scambi, questa volta sospesa, ma con la messa a dimora dell’"albero dell’amicizia".

"Dal punto di vista organizzativo", anticipa il presidente Padova, "stiamo già impostando il dopo Sasso Marconi. In calendario abbiamo sicuramente l’«Enomec», il convegno dedicato a vite e vino, che proporremo a San Colombano al Lambro in settembre, quindi nel periodo della vendemmia. Ma abbiamo già idee concrete anche per le nazionali successive: in base alle attuali programmazioni, si svolgeranno a Cesena nel 2012, Spotorno nel 2013 e Lavagna nel 2014".

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.