ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Normativa postale online con il cinque per mille dell'ISSP

Normativa postale online con il cinque per mille dell'ISSP
L'Istituto di Studi Storici Postali di Prato è una delle pochissime organizzazioni filateliche italiane costituite come ONLUS. In quanto tale quest'anno ha potuto usufruire del cosiddetto "cinque per mille" sui redditi 2006 di coloro (sicuramente amici dell'associazione e collezionisti) che hanno presentato la propria Dichiarazione Fiscale 2007.

Il gettito di questa seconda "raccolta", come si legge in un comunicato stampa dell'ISSP del 3 luglio, "servirà a digitalizzare e a mettere on-line sul sito dell'Istituto (www.issp.po.it) l'introvabile "Rassegna delle poste dei telegrafi e dei telefoni", edita dal ministero tra 1929 e 1939, che si compone di quasi diecimila pagine e rappresenta la più importante fonte ufficiale per quel periodo."
"La cifra -precisa il direttore, Andrea Giuntini- non coprirà tutto il costo, ma serve anche per concretizzare con i fatti quanto è stato devoluto dai contribuenti".

"L'importo effettivo", si legge nel comunicato, "non è ancora stato formalmente comunicato, ma dovrebbe aggirarsi almeno sui 500 euro".

L'assegno è atteso per ottobre e potrà dare il via al progetto, contribuendovi per una parte attualmente stimata del 25%.

Link:
Comunicato Stampa dell'ISSP
Istituto di Studi Storici Postali (sito ufficiale)

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.