ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Milanofil 2009: inaugurazione con videomessaggio del ministro Scajola

Il Ministro dello Sviluppo Economico Scajola, responsabile per il settore postale e filatelico italiano, non presenzierà  alla giornata inugurale della Milanofil edizione 2009. Interverrà , invece, in modo virtuale attraverso un video-messaggio. Dopo la positiva esperienza al Romafil, sarà  riproposto il Progetto Junior destinato ai giovani filatelisti.

Milanofil 2009: inaugurazione con videomessaggio del ministro Scajola

Ci sarà anche il Ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, all'inaugurazione di Milanofil 2009, l'evento filatelico più importante di questo inizio d'anno che, organizzato da Poste Italiane (per la parte commerciale) e dalla Federazione fra le Società Filateliche Italiane (per la parte espositiva), traghetterà la filatelia italiana verso il grande Festival "Italia 2009" di fine anno.

Una presenza, virtuale, però, dato che i saluti del Ministro al mondo filatelico e postale che si riunirà negli padiglioni di Fiera Milano City dal 27 al 29 marzo prossimi, arriveranno attraverso un video-messaggio. Formula che sottintende un messaggio registrato e non certo "in diretta" da Roma.

L'inaugurazione, cui parteciperanno senz'altro i massimi dirigenti di Poste Italiane e della divisione Filatelia, oltre che i rappresentanti istituzionali dei filatelisti, dei commercianti e dei giornalisti filatelici, si svolgerà alle h.15.00 di venerdì 27 marzo, presso la Sala Verde della Fiera cittadina.

Per quanto riguarda il programma dell'evento, già quasi tutto definito, va rilevata la riproposizione del Progetto Junior, già positivamente avviato durante la scorsa edizione di Romafil, e che a Milano vedrà ancora impegnata la Federazione (tramite la responsabile giovanile Mariagrazia De Ros) e il CIFT (presente il presidente Luciano Calenda) nell'obiettivo di divulgare la passione per i francobolli tra i ragazzi delle scuole. Il tutto attraverso un "tour virtuale" sul francobollo, una "caccia al tesoro" tra collezioni esposte e stand commerciali.

 

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.