ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Recensioni

La newsletter di Cronaca Filatelica: da oggi via e-mail

Parte oggi l'ultima "creatura", tutta digitale, di Cronaca Filatelica: la Newsletter numero 1 raggiungerà in pochissimi secondi le caselle di posta elettronica degli abbonati alla rivista di filatelia più diffusa in Italia. Su di essa si potranno leggere anticipazioni e news dal mondo filatelico.

La newsletter di Cronaca Filatelica: da oggi via e-mail

Sta partendo proprio in queste ore la Newsletter n.1 del 25 gennaio targata Cronaca Filatelica. Si tratta di un vero e proprio "notiziario" diffuso via e-mail che per i primi tempi avrà cadenza mensile e sarà destinato agli abbonati della rivista cartacea, i quali si vedranno recapitare direttamente nella casella di posta elettronica tutte le last news in ambito filatelico, quelle che per loro natura vanno date in tempi ristrettissimi, non certo compatibili con la cadenza mensile della rivista.

Coordinata da Danilo Bogoni, la Newsletter di CF, che ha avuto un numero zero già a dicembre scorso, si presenta con un "header" in sintonia con il marchio della rivista ormai conosciuto a tutti ed una organizzazione chiara e piacevole dei contenuti (anche grazie ai sobri colori e alla presenza di fotografie): anticipazioni, nuove emissioni di francobolli, notizie su mostre ed eventi commerciali ma soprattutto notizie dell'ultimo minuto.

In questo numero uno si potrà leggere della prossima "Italia ‘09 al Palazzo dei Congressi di Roma" e notizie sui nuovi mezzi ecologici di Poste Italiane, sulla Busta filatelico-numismatica per l'80° genetliaco del Papa, sul francobollo per don Primo Mazzolari in uscita nel 2009 (e che solo in un secondo momento è andato a sostituire quello per padre Agostino Gemelli), sulla vendita di rarità italiane da Spink, e tanto altro.

Compresa una notizia freschissima, seppure molto triste: la scomparsa nella giornata di ieri, giovedì 24 gennaio, di Giuseppe Verdelocco, abruzzese, incisore del Poligrafico, una delle firme più conosciute dei francobolli italiani per oltre vent'anni.

Complimenti a Cronaca Filatelica e a Danilo Bogoni per la nuova avventura "telematica".

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.