ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Domenica, 19 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Italia 2009: pubblicato il regolamento individuale e le domande di partecipazione

Si arricchisce il sito di Italia 2009: sono stati, infatti, pubblicati l'IREX ovvero il Regolamento Individuale per i partecipanti e le domande di iscrizione alle sette classi di concorso. Disponibile anche l'elenco completo dei Commissari Nazionali.

Italia 2009: pubblicato il regolamento individuale e le domande di partecipazione

Continua ad arricchirsi di novità il sito ufficiale di Italia 2009, il Festival Internazionale della Filatelia che si svolgerà a Roma dal 21 al 25 ottobre del prossimo anno.

Dopo la pubblicazione ai primi di settembre del Regolamento commerciale e del modulo di pre-adesione per gli operatori, questa volta tocca al Regolamento Individuale destinato ai collezionisti che parteciperanno all'esposizione filatelica.

Definito in gergo IREX (acronimo dell'inglese "Individual Regulations"), il nuovo regolamento individuale (che si integra con quello Generale della FIP, il GREX, e a quello della FEPA, il FREGEX) stabilisce le condizioni di accesso alla competizione.

Intanto definisce le sette classi di concorso (Filatelia Tradizionale, Storia postale, Aerofilatelia, Filatelia tematica, Maximafilia, Un quadro e Letteratura filatelica), le condizioni di iscrizione a ciascuna di esse, i criteri di ammissione e accettazione da parte dell'apposita commissione nazionale, le dimensioni dei quadri e la quantità di essi assegnata ai partecipanti nelle varie classi, i modi e i tempi di consegna del materiale da esporre, i criteri di montaggio e smontaggio delle collezioni e, naturalmente, la quota di partecipazione (30,00 euro + IVA al quadro per le prime 5 classi; 30,00 euro + IVA per ciascuna partecipazione alle classi "Un quadro" e "Letteratura Filatelica".

Il Regolamento Individuale stabilisce inoltre che il giudizio delle partecipazioni alla competizione avverrà da parte di una giuria internazionale che applicherà i regolamenti FIP. La giuria assegnerà inoltre il Gran Premio Nazionale Italia 2009 alla miglior partecipazione riguardante l'Area Italiana ed il Gran Premio Internazionale Italia 2009 alla miglior partecipazione dell'intera esposizione.

Contestualmente sono stati pubblicati i file PDF contenenti le domande di iscrizione alle varie classi (lo stesso documento per le prime sei classi, mentre c'è un modulo differente per la Letteratura Filatelica) ed una brochure (anch'essa scaricabile dal sito www.italia 2009.it) con i dati (nomi, indirizzi, telefoni, email) dei vari Commissari Nazionali dei vari paesi partecipanti all'evento romano.

Vedi:
Regolamento Individuale Italia 2009 (sito ufficiale)

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.