ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Domenica, 19 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Dal mondo

Il Pakistan ricorda Benazir Bhutto con francobollo e foglietto

Le poste del Pakistan commemorano l'ex primo ministro Benazir Bhutto nell'anniversario della morte con un francobollo ed un foglietto usciti oggi ad un anno esatto dall'assassinio avvenuto a Rawalpindi il 27 dicembre 2007.

Il Pakistan ricorda Benazir Bhutto con francobollo e foglietto

Ricorre oggi l'anniversario della morte dell'ex primo ministro pakistano, Benazir Bhutto, uccisa in un attentato terroristico dopo un comizio elettorale nella città di Rawalpindi.

A distanza di un anno dall'assassinio sono decine le commemorazioni in programma nel paese asiatico, a cominciare dal lungo pellegrinaggio dei suoi seguaci iniziato alle prime ore di oggi, nel villaggio di Garhi Kuda Bakhsh nel cui cimitero è collocato il mausoleo dedicato alla Signora Bhutto.

Per l'occasione le Poste del Pakistan hanno emesso oggi un francobollo da 4 rupie (stampato in 500.000 esemplari ed emesso in fogli di 20) nel quale è raffigurato l'ex primo ministro in atteggiamento di preghiera e la mezza-luna con stella a cinque punte della bandiera pakistana. Ad accompagnare il dentello anche un foglietto con analoga vignetta ma nominale da 20 rupie (tiratura: 100.000 esemplari) ed una busta primo giorno.

Pakistan Post ha già dedicato a Benazir Bhutto altre 3 emissioni, soltanto nel 2008: per il 29° anniversario del martirio di Shaheed Zufikar Ali Butto, padre di Benazir (4 aprile), per il 55° anniversario della nascita (21 giugno) e per il premio attribuito dalle Nazioni Unite per i Diritti Umani (10 dicembre).

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.