ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Domenica, 19 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Gran Bretagna: ruba in chiesa per comprare francobolli

A riportare la bizzarra notizia è il Corriere della Sera citando il quotidiano britannico Times Online. Uno tra i più noti collezionisti di Gran Bretagna dopo aver rubato circa 75.000 sterline in due chiese di cui era tesoriere, ha pensato bene di acquistare preziosi francobolli inglesi per la sua raccolta. Scoperto, è stato condannato a restituire il denaro sottratto, rivendendo su E-bay i francobolli acquistati indebitamente.

Gran Bretagna: ruba in chiesa per comprare francobolli

"Ruba in chiesa per comprare francobolli. Ora condannato a venderli su Ebay". E' quanto ha scritto qualche ora fa l'edizione online del Corriere della Sera, riportando una notizia diffusa dal Times.

La storia arriva da Londra: uno tra i più noti filatelisti di Gran Bretagna, tale Derek Klein, 55 anni, lo scorso settembre avrebbe confessato di aver sottratto (rubato, forse è meglio!) ben 70.000 sterline (qualcosa come 88.000 euro) da due chiese di cui era tesoriere. Denaro che il truffaldino collezionista britannico ha prontamente reinvestito, oltre che nel gioco d'azzardo (per il quale usava addirittura il nickname di "Il Vescovo"), anche nell'acquisto di francobolli rari.

Condannato a 16 mesi di carcere, adesso Klein è stato rimesso in libertà. Ma il giudice ha deciso che dovrà restituire il mal tolto in un modo assai insolito: il materiale filatelico indebitamente acquistato (circa 25.000 sterline) potrà essere rivenduto pezzo per pezzo su E-bay.
La cosa senz'altro strabiliante è però che se il valore del venduto supererà quanto deve ancora essere restituito alle due chiese derubate (circa 55.000 sterline), Klein potrà tenersi la differenza!

Ovviamente, la mega asta filatelica sarà costantemente tenuta sotto controlla dalla polizia inglese.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.