ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Già in Gazzetta il francobollo per Tintarella di Luna

Con una puntualità fuori dall'ordinario, è uscito già ieri, in Gazzetta Ufficiale, il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico che autorizza l'emissione dedicata alla canzone di Mina e ne stabilisce valore e caratteristiche tecniche. Sulla G.U. odierna, invece, i decreti relativi a due emissioni 2008: Olimpiani di Pechino e Giacomo Puccini.

Già in Gazzetta il francobollo per Tintarella di Luna

Per una volta il Decreto d'emissione è coinciso con l'uscita del francobollo. Ad essere stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, n.39 del 17 febbraio, infatti è stato il Decreto 2 febbraio 2009 relativo al francobollo celebrativo del 50° anniversario della canzone di Mina, "Tintarella di Luna", emesso proprio nella giornata di ieri.

Un evento davvero inusuale dato che nella maggior parte dei casi i decreti del Ministero dello Sviluppo Economico (e in precedenza del Ministero delle Comunicazioni) che stabiliscono valore nominale e caratteristiche di un francobollo arrivano molto tempo dopo l'emissione.

E difatti, a confermare l'eccezione, arrivano solo oggi due decreti addirittura dello scorso 8 gennaio, firmati congiuntamente dal direttore generale per la regolamentazione del settore postale del Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni, Avv. Fiorentino e dal Capo della Direzione VI del Dipartimento del Tesoro del Ministero dell'Economia e delle Finanze, Dott. Prosperi. A finire in Gazzetta Ufficiale (n.40 del 18 febbraio 2009) sono i francobolli della serie "Lo  sport  italiano" dedicati ai Giochi Olimpici - Pechino 2008 e il commemorativo per i 150 anni dalla nascita di Giacomo Puccini, emessi rispettivamente a luglio e a giugno... dello scorso anno!

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.