ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Lunedì, 06 Maggio 2024
 
Ultime notizie

Marcofilia

Francobollo per Fiume: identici anche gli annulli Giorno di Emissione!

Definitivamente rientrato il pericolo di un cambiamento nella vignetta del francobollo per Fiume, Poste Italiane ha reso noto le immagini dei nuovi bolli "giorno di emissione", esattamente identici a quelli previsti per la mancata uscita del 30 ottobre.

Francobollo per Fiume: identici anche gli annulli Giorno di Emissione!
Stamattina la conferma ufficiale da parte del Ministero delle comunicazioni: il francobollo per Fiume uscirĂ  regolarmente il 10 dicembre. Scongiurato, dunque, il pericolo di un ritocco alla vignetta, circostanza che avrebbe provocato un vero e proprio effetto "Gronchi rosa", al quale moltissimi filatelisti (redazione di Philweb compresa) si erano fermamente opposti.

Oggi pomeriggio il comunicato di Poste, con il quale l'azienda rende noto che "la data di emissione è il 10/12/2007 anziché 30/10/2007 come precedentemente annunciato". Rese note anche le immagini dei due nuovi bolli "giorno di emissione", esattamente identici ai precedenti, salvo ovviamente la data. Gli annulli saranno utilizzati presso lo sportello filatelico di Trieste Centro (orario 8,30/18,30) e presso l'ufficio postale di Milano Filatelico (orario 8,00/17,00). Un duplicato del bollo di Trieste sarà pure utilizzato presso un apposito servizio temporaneo allestito su richiesta della Lega Navale Italiana in Piazza Unità d'Italia, con orario di apertura al pubblico dalle ore 16,00 alle ore 19,00.


Gli annulli "giorno di emissione" che verranno utilizzati a Trieste e Milano
il prossimo 10 dicembre


Le commissioni per la bollatura con gli annulli speciali possono essere inviate, rispettivamente, al Servizio Commerciale / Filatelia della Filiale di Trieste, Piazza Vittorio Veneto n. 1, 34132 Trieste, e all'ufficio postale Milano Negozio Spazio Filatelia, Via Cordusio n. 4, 20123 Milano, entro 20 giorni lavorativi dalla data di emissione del francobollo, inviando (nel caso di oggetti da bollare privi dell'indicazione del destinatario) una busta affrancata ed indirizzata per la restituzione. Ricordiamo che tali bolli potranno annullare unicamente il francobollo di Fiume.


Gli annulli "giorno di emissione" predisposti per la giornata del 30 ottobre
Come si può notare sono identici a quelli che verranno adoperati il 10 dicembre:
a cambiare è soltanto la data di emissione

I vostri commenti