ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Ecco L'Odontometro, notiziario dell'Ass. Italiana Filatelia Specializzata

Esce in questi giorni il primo numero de L'Odontometro, periodico trimestrale della neonata Associazione Italiana di Filatelia Specializzata (AFIS) coordinata da Marcello Manelli.

Ecco L'Odontometro, notiziario dell'Ass. Italiana Filatelia Specializzata

L'Associazione Italiana Filatelia Specializzata (in sigla AIFS) inizia a muovere i primi passi.

Costituitasi a Bologna il 13 luglio scorso per iniziativa di Marcello Manelli (già presidente dell'AFIS-Associazione Filatelia Italiana Sepcializzata, dal quale ne è uscito in polemica con l'attuale Consiglio Direttivo), Antonio Cremonini e Danilo Vignati (cui si è aggiunto in seguito il Consigliere Nicola Luciano Cipriani), l'AIFS vuole costituire un contenitore nazionale per i collezionisti e i cultori di varietà e specializzazioni e, quindi, "approfondire tutti quegli aspetti che caratterizzano la filatelia sotto l'aspetto tecnico e promuovere quindi la Filatelia Specializzata attraverso la diffusione di notizie su ritrovamenti e la divulgazione di articoli e studi effettuati".

Ecco allora che proprio in questi giorni vede la luce il primo numero (Luglio/Agosto 2010) del notiziario sociale L'Odontometro (in un primo tempo battezzato Fil.Spec.Magazine) periodico trimestrale in formato A5 contenente comunicazioni interne (nuovi soci, per esempio) e un elenco di francobolli (e altro materiale filatelico) offerti/scambiati dai Soci.

Per ricevere il trimestrale è necessario iscriversi all’ A.I.F.S.: € 28,00 (estero € 35,00) la quota d'associazione da inviare su CCP n. 4693567 (IBAN IT 60 U 07601 02400 00000 4693567) intestato a A.I.F.S. - Associazione Italiana Filatelia Specializzata – Casella Postale 311 – 40124 Bologna Centro.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.