ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Dopo il Giappone, torna la filatelia a Geo & Geo

Sono stati i fatti tragici del Giappone a interrompere la normale programmazione della rubrica filatelica tenuta da Marco Occhipinti a Geo & Geo. Domani, 29 marzo, Marco però ritorna regolarmente su Rai Tre alle 18:00 con una puntata dedicata ancora al 150° Anniversario dell'Unità d'Italia e alla mostra filatlica di Montecitorio.

Dopo il Giappone, torna la filatelia a Geo & Geo

Dopo lo stop imposto dalla redazione per dar spazio alle notizie provenienti dal Giappone e riguardanti il catastrofico sisma che ha colpito il paese nelle scorse settimane, la rubrica filatelica curata da Marco Occhipinti nell'ambito della trasmissione Geo & Geo riprende la normale programmazione.

Marco torna quindi martedì 29 marzo alle 18:00 su Rai Tre, proprio nella giornata inaugurale della mostra "Quel magnifico biennio 1859-1861" organizzata a Montecitorio. Per l'occasione verrà mostrato in "anteprima" il libretto del francobollo emesso martedì stesso ed annullato all'ufficio postale della Camera dei Deputati. In relazione a questo importante evento filatelico, Marco parlerà naturalmente "dei Re d'Italia e di come i 4 Re (e le Regine) sono stati raffigurati (o meno) sui francobolli" e interi postali italiani.

La precedente puntata del 15 marzo dedicata alle "forme strane dei francobolli" e non andata in onda, verrà naturalmente riproposta in seguito.

La puntata di martedì può essere seguita in TV ma anche su Internet in diretta streaming sul sito di RaiTV al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/homeTv.html (clicca su "Rai 3" nella riga "Dirette TV") oppure in differita per 7 giorni a partire dall'indomani, ovvero dal 30 marzo, sul sito di RaiReplay al seguente link: http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=3&day=2011-03-29

 

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.