ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Concorso Milanofil 2008: il 18 settembre la premiazione dei vincitori

Il concorso a premi svoltosi in occasione dell'ultima edizione di Milanofil del marzo scorso avrà il suo momento culminante il prossimo 18 settembre: a Milano, presso il Palazzo delle Poste di Via Orefici, i 50 vincitori riceveranno i premi posti in palio dai rappresentanti di Poste Italiane, AFIP e Borsa Filatelica Nazionale.

Concorso Milanofil 2008: il 18 settembre la premiazione dei vincitori

Si svolgerà Giovedì 18 settembre alle ore 16:00 presso il Palazzo delle Poste del capoluogo lombardo (Via Orefici, 15 - I Piano - Sala A/B) la premiazione dei vincitori del concorso filatelico svoltosi in occasione della manifestazione Milanofil 2008 del 7-9 marzo scorso.

Il Concorso, organizzato dall'Associazione Filatelisti Italiani Professionisti e dalla Borsa Filatelica Nazionale, è diventato ormai un appuntamento fisso ed atteso nell'ambito della consueta manifestazione di filatelia organizzata da Poste Italiane in primavera.

Saranno 50 i fortunati vincitori di questa edizione ai quali non è stato ancora comunicato il premio vinto: come già avvenuto l'anno scorso, dovranno attendere il giorno della premiazione per scoprire quale, tra i "classici della filatelia" in palio, è stato loro assegnato.

Il primo estratto si aggiudicherà il prezioso Gronchi Rosa, mentre al secondo sarà assegnata la serie dei Trittici della Crociera Nord-Atlantica del Regno d'Italia. I vincitori dal 3° al 7° posto avranno in regalo una Collezione d'Italia Repubblica dal 1962 al 1985, dall'8° al 12° un insieme di 10 francobolli degli Antichi Stati Italiani, dal 13° al 22° una confezione di 5.000 francobolli mondiali, dal 23° al 30° un Libro Annuale dei Francobolli d'Italia, dal 31° al 40° una confezione di 500 francobolli italiani ed, infine, dal 41° al 50° una Collezione dei francobolli del Pontificato di Paolo VI. II valore totale dei premi ammonta ad euro 7.725. I premi non ritirati saranno devoluti in beneficenza al Comitato per il Telefono Azzurro.

All'evento saranno presenti il referente per la Filatelia del capoluogo lombardo, il Presidente della Borsa Filatelica Nazionale, Sebastiano Cilio ed il Presidente dell’Associazione Filatelisti Italiani Professionisti, Carlo Catelani.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.