ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Domenica, 19 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Concorso a premi Romafil 2008: ecco i cinquanta premiati

Si è svolta martedì scorso, nello Spazio Filatelia di Piazza S. Silvestro a Roma, la premiazione dei cinquanta vincitori del Concorso a Premi organizzato da Poste Italiane e dall'associazione dei commercianti nell'ambito della scorsa edizione di Romafil. I collezionisti romani hanno fatto la parte del leone aggiudicandosi 31 premi su 50, compresi i piu' prestigiosi: Gronchi Rosa e Trittici.

Concorso a premi Romafil 2008: ecco i cinquanta premiati

Con la premiazione dei cinquanta vincitori del Concorso a Premi organizzato da Associazione Italiana Filatelisti Professionisti e Poste Italiane nell'ambito del Convegno di Filatelia svoltosi a Roma nello scorso ottobre, si è praticamente conclusa l'edizione 2008 di Romafil.

Martedì 21 aprile, alle 17:00, presso lo Spazio Filatelia di Piazza San Silvestro a Roma, si è infatti svolta la cerimonia cui hanno preso parte Carlo Catelani, presidente dell'AFIP, e Marisa Giannini, direttrice della Filatelia di Poste Italiane.

Il premio più prestigioso, un Gronchi Rosa, è andato a Sandro Piscopello di Roma. Romano anche il vincitore del secondo premio: Changiz Davarpenah si è aggiudicato una serie di Trittici della Crociera Nord-Atlantica.

Cinque i collezionisti che, dal 3° al 7° posto, hanno vinto una Collezione di Repubblica Italiana dal 1962 al 1985. Francobolli di Antichi Stati Italiani sono stati assegnati, invece, ai classificati dall’8° al 12° posto; libri annuali dei francobolli editi da Poste Italiane, per i classificati dal 23° al 30° posto; serie di 500 francobolli italiani fino al 40° posto e giù fino al 50° classificato premiato con i francobolli del pontificato di Papa Paolo VI.

Roma la città che ha fatto la parte del leone con 31 premi su 50, mentre a sorpresa ben tre premi sono andati ad altrettanti collezionisti di Massafra, in provincia di Taranto.

Scarica:
l'elenco dei 50 vincitori del concorso Romafil 2008

I vostri commenti