ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

Cronache di Posta

Chiude lo sportello filatelico di Ciampino. Apre quello di Cinecittà

Il 15 marzo chiude definitivamente lo sportello filatelico di Ciampino, in provincia di Roma mentre apre quello di Cinecittà Est. Ultima occasione, quindi, per i marcofili di ottenere l'annullo "FILATELICO" di Ciampino. Quello di Cinecittà si affianca al recentissimo sportello che Poste Italiane ha aperto, sempre nella capitale, nel quartiere Balduino-Belsito.

Chiude lo sportello filatelico di Ciampino. Apre quello di Cinecittà
Il 14 marzo è l'ultimo giorno di vita dello Sportello Filatelico di Ciampino (Roma). Lo comunica Poste Italiane sul consueto bollettino marcofilo.
Ultima occasione, quindi, per ottenere materiale timbrato con gli annulli di questo sportello. Le commissioni filateliche relative all'ultimo giorno di utilizzo dell'annullo "CIAMPINO PAESE / FILATELICO / 14 marzo 2007" saranno possibili fino al 17 maggio inoltrando richiesta a: Servizio Commerciale/Filatelia della Filiale di Roma Est Via Tersilio Cardinali, 11 - 00173 Roma (tel. 06/72414878).
Naturalmente, non sarà più possibile ottenere l'impronta "GIORNO DI EMISSIONE".




Per uno sportello filatelico che chiude, un'altro se ne apre.  Parliamo di quello di Cinecittà (sempre a Roma), che verrà inaugurato il 15 marzo presso l'ufficio postale di Roma Cinecittà Est in Via Tersilio Cardinali 11 (CAP: 00173).
Il nuovo sportello, come di consueto, avrà in dotazione due annulli, uno generico "FILATELICO" e uno per il "GIORNO DI EMISSIONE".




Per l'evento Poste ha preparato una cartolina dedicata all'Acquedotto Appio Claudio che caratterizza la zona di ubicazione dell' ufficio postale (e riprodotto anche sui due annulli).
La cartolina viene venduta presso il nuovo sportello al prezzo di € 0,52 (più l'eventuale affrancatura) e potrà essere obliterata con l'annullo "FILATELICO".

Le commissioni filateliche relative al primo giorno di utilizzazione dell'annullo possono essere inoltrate allo stesso indirizzo riportato più sopra, entro il 17 maggio.

I vostri commenti