ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Caduti di Porta Pia: dispaccio speciale Roma-Città del Vaticano

Sono passati 140 anni dalla Presa di Roma: dopo ore di cannoneggiamento, l'artiglieria del Regno d'Italia riesce ad aprire una breccia nelle Mura della capitale, la "Breccia di Porta Pia" appunto, attraverso la quale bersaglieri e altri reparti di fanteria entrano in città, ponendo fine al potere temporale del Papa. A ricordo dei caduti di Porta Pia, il 20 settembre prossimo verrà organizzato un dispaccio postale speciale Italia-Città del Vaticano. Ecco come affidare proprie corrispondenze al corriere.

Caduti di Porta Pia: dispaccio speciale Roma-Città del Vaticano

Il prossimo 20 settembre, in occasione della manifestazione "Omaggio ai Caduti della Battaglia di Porta Pia", l'Associazione ARCOFILA di Roma realizzerà un dispaccio postale straordinario tra Italia e Stato della Città del Vaticano.

Il corriere, che partirà da Roma alle ore 20:00 e arriverà nella Città del Vaticano entro le ore 9 del 21 settembre, sarà costituito da corrispondenze (tutte timbrate con uno speciale annullo) che i collezionisti potranno presentare a mano presso il Servizio Temporaneo attivato a Roma presso l'Hotel Palatino (Via Cavour, 213 con orario 10:00-18:00 del 20/09/2010) o far pervenire per posta a: Poste Italiane Filiale Roma Centro / Servizio Commerciale/Filatelia, c/a Sig.ra Rullo Concetta, Via Taranto, 19 - 00182 Roma (tel. 06 77279320) entro le ore 12:00 del 17/09/2010.

La corrispondenza da inserire nel dispaccio straordinario dovrà essere regolarmente affrancata per il paese di destinazione (affrancatura minima di € 0.60), essere regolarmente indirizzata e riportare l'indicazione del mittente.
Gli organizzatori dell'evento precisano che la località di destinazione della corrispondenza dovrà rigorosamente essere la seguente: 00120 Città del Vaticano SCV.
Non è ammessa la bollatura a vista e l’autoprestazione.

I vostri commenti