ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Apre oggi Napoli Collezioni, 25a Mostra Mercato Partenopea

Da oggi a domenica avrà luogo a Napoli la 25^ edizione della Mostra Mercato Partenopea “Napoli Collezioni”. Prevista per l’occasione l’attivazione, nella giornata di domani 23 febbraio, di un servizio postale temporaneo dotato di un annullo speciale. Il bollo sarà chiamato a ricordare i 150 anni dei francobolli del Regno di Napoli. Prevista anche la presenza di uno stand dell’Ufficio Filatelico del Principato di Monaco con un apposito timbro ricordo.

Apre oggi Napoli Collezioni, 25a Mostra Mercato Partenopea

Prende il via questo pomeriggio Napoli Collezioni, 25^ Mostra Mercato Partenopea di Numismatica, Filatelia, Cartolinafilia, Telecarte e Cartofilia. L’evento, organizzato dalla Associazione Filatelica Numismatica Partenopea in collaborazione con la Sistematica srl di Pistoia, avrà luogo presso la Sala Federico I del Palapartenope di Fuorigrotta, in Via Barbagallo n. 115. L’ingresso al pubblico sarà consentito quest’oggi dalle ore 15 alle 19, domani dalle 9 alle 18 e domenica dalle 9 alle 14.

Nella giornata di domani, sabato 23 febbraio, per l’intera durata della manifestazione, sarà attivato un servizio postale temporaneo dotato di annullo speciale. Il bollo, chiamato a ricordare i 150 anni dei francobolli del Regno di Napoli, introdotti il 1° gennaio 1858, raffigura il ricercatissimo valore da 50 grana rosa brunastro.

Un altro francobollo del Regno di Napoli, e precisamente una coppia del 2 grana con il raro annullo “a svolazzo” di Gaeta, figura invece nel bollo ricordo disponibile presso lo stand dell’Ufficio Filatelico del Principato di Monaco.

Le commissioni per la bollatura con l’annullo speciale italiano potranno essere inviate a Poste Italiane S.p.A., Filiale di Napoli 1, Servizio Commerciale / Filatelia, Piazza Matteotti n. 2, 80133 Napoli entro il 6 maggio 2008, inviando (nel caso di oggetti da bollare privi dell'indicazione del destinatario) una busta affrancata ed indirizzata per la restituzione.

Vedi anche:
la precedente edizione di Napoli Colleziona

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.