ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Domenica, 19 Maggio 2024
 
Ultime notizie

Marcofilia

Al via il MotorShow 2006: auto, gare e un annullo

Parte oggi, 7 dicembre, la 31a edizione del MotorShow di Bologna la piu' grande fiera settoriale dell'auto italiana e da quest'anno ancora più europea grazie al riconoscimento da parte dell'organizzazione mondiale dei costruttori d'auto! Nessun francobollo a celebrare il Salone bolognese che verrà invece ricordato con un annullo in uso dal 7 al 17 dicembre.

Al via il MotorShow 2006: auto, gare e un annullo
Domani, 7 dicembre, al via la grande kermesse italiana delle auto.
Auto per tutti i gusti e per tutte le tasche alla 31a edizione del MotorShow che apre i battenti a Bologna nel perimetro del Quartiere Fieristico della città emiliana, fino al 17 dicembre prossimo.

Quest'anno tantissime le novità, a cominciare dall'importantissimo riconoscimento dell'OICA (Organisation Internationale des Constructeurs d'Automobiles) che fa finalmente entrare la fiera bolognese tra i grandi saloni internazionali, come Francoforte, Ginevra e Parigi.

Ma i visitatori del 31° MotorShow troveranno ad attenderli 109 nuovissimi modelli d'auto, di cui 13 al debutto mondiale e 12 alla prima apparizione sulle scene europee. I costruttori di auto anche quest'anno non si sono risparmiato, portando a Bologna davvero di tutto: dalla nuovissima Smart ad un modello ancora segretissimo della Skoda per restare tra le vetture "normali"!!! Ma poi sarà tutta una valanga di BMW, AUDI, CHRYSLER, LAMBORGHINI e tutte le altre case costruttrici mondiali.

Ma al Motor Show non mancheranno le consuete gare. Saranno Marco Melandri e Loris Capirossi, campioni della MotoGP, a dare spettacolo nelle gare del Bomb Boogie Eurotouring: Melandri a bordo di una Seat Leon, Capirossi con un' Alfa 156.  Ci saranno anche Alex Zanardi con la sua BMW e Max Biaggi, che dopo un anno di assenza dalle piste mondiali, tornerà a dare spettacolo a bordo di una Suzuki superbike.

A fare da contorno ad auto, convegni, prove su strada, hostess mozzafiato ci sarà anche uno stand di Poste Italiane allestito e operativo per tutto il periodo della Fiera. Oltre ai normali prodotti Bancoposta, il gruppo postale italiano presenterà in anteprima "Il Portale dell'Automobilista" (www.ilportaledellautomobilista.it) , una simpatica iniziativa in collaborazione con il Dipartimento dei Trasporti Terrestri che offre agli automobilisti la possibilità di compiere oltre 200 tipi diversi di pratiche auto.

E per i filatelisti non poteva mancare un ANNULLO SPECIALE, recante l'emblema della manifestazione bolognese, ed in uso dal 7 al 17 dicembre, presso lo stand Poste al Padiglione 32, con orario 9:00-19:00.

APPROFONDIMENTI:
MotorShow, sito ufficiale in Italiano

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.