ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Domenica, 19 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Al via domani la settima edizione di Romafil

Apre domani il Romafil 2008, tre giorni di filatelia al Palazzo dei Congressi dell'EUR. Venerdì e Sabato apertura dalle 9,30 alle 18,30, e domenica dalle ore 9,30 alle 14,00. L’ingresso è gratuito

Al via domani la settima edizione di Romafil

Parte domani la tre giorni di Romafil, tra i più importanti eventi filatelici italiani, giunta alla settima edizione.

La kermesse, che unisce ad una grande esposizione filatelica - curata dalla Federazione fra le Società Filateliche Italiane e l'AFI-Diena - un convegno commerciale, organizzato direttamente da Poste Italiane, sarà anche l'occasione per presentare ufficialmente ai collezionisti e alla stampa specializzata, il prossimo Festival Internazionale della Filatelia "Italia 2009" in programma per l'anno prossimo nella capitale.

Massiccia, ovviamente, la presenza di Poste Italiane la quale, oltre all'imponente stand commerciale e all'ufficio postale temporaneo attivo fino a domenica e che metterà in uso numerosi annulli speciali (compresi quelli "primo giorno" relativi alle due emissioni in programma domani 10 ottobre), farà gli onori di casa durante la conferenza inaugurale prevista alle 15:00 di venerdì.

Presenti sia i vertici della Divisione Filatelia, compreso il suo Direttore, Marisa Giannini, sia illustri ospiti come il Presidente di Poste Italiane, Giovanni Ialongo e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il senatore Carlo Giovanardi, appassionato collezionista di cui è nota la sensibilità e l'impegno per il mondo (e i problemi) della filatelia italiana.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.