ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

A Romafil la prestigiosa collezione Bizzarri dello Stato Pontificio

Già esposta a Monacophil 2006, presenterà alcune delle massime rarità di Pontificio e alcuni inediti nell'ambito dell'esposizione nazionale FSFI curata dall'AFI "A. Diena" di Roma

A Romafil la prestigiosa collezione Bizzarri dello Stato Pontificio
Durante la prossima Romafil 2007, che si inaugura il 12 ottobre nella nuova collocazione al Palazzo dei Congressi dell'EUR, sarà presentata una importante collezione di Stato Pontificio nell'ambito dell'Esposizione Nazionale a concorso patrocinata dalla FSFI e curata dall'AFI - Associazione Filatelica Italiana "Alberto Diena" di Roma.

Si tratta della prestigiosa raccolta realizzata dal dott. Giorgio Bizzarri, consigliere dell'AFI e contenente dei veri e propri "gioielli filatelici" dell'antico stato italiano. Nella collezione Bizzarri, già esposta nel dicembre 2006 a Montecarlo durante la tre giorni di Monacophil 2006, sono presenti anche esemplari unici e addirittura inediti, che non mancheranno di interessare il vasto pubblico dei collezionisti.

L'esposizione nazionale di Romafil, la cui giuria è composta da Alviero Batistini, Mauro Francaviglia, Franco Giannini, Paolo Guglielminetti e Bruno Crevato-Selvaggi in qualità di Presidente, si svilupperà su quattro classi di concorso - storia postale moderna, filatelia tradizionale moderna, filatelia tematica e letteratura.

ROMAFIL 2007
Roma, 12-14 ottobre
Palazzo dei Congressi - EUR
ROMA

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.