ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

A Firenze: la prima volta di Colombo sui francobolli

Parte domani e continuerà fino al 19 ottobre, la mostra "Lettere per gli USA" organizzata dal Rotary Club Firenze Est presso la Biblioteca Nazionale del capoluogo toscano. In esposizione la collezione Impallomeni su francobolli e lettere viaggiate tra Stati Uniti e Italia, dagli Antichi Stati al Regno.

A Firenze: la prima volta di Colombo sui francobolli
Apre domani a Firenze alle ore 17:00, presso le sale della Biblioteca Nazionale Centrale, in via Piazza dei Cavalleggeri, la mostra di storia postale intitolata "Lettere per gli U.S.A - Il contributo del francobollo e della posta alla comunicazione fra Italia e Stati uniti, dal Granducato di Toscana al Regno d'Italia".

In esposizione la prestigiosa collezione di Luigi Impallomeni contenente francobolli e documenti postali regolarmente viaggiati fra gli Stati Uniti e l'Italia del Regno e degli Antichi Stati pre-unitari, tra '800 e '900. Molte le "chicche" a disposizione di curiosi e collezionisti, a cominciare dal francobollo cileno del 1853, il primo in assoluto a livello mondiale, a contenere l'immagine di Cristoforo Colombo.

Con l'occasione verrà presentato anche il "progetto di service" il cui obiettivo è assistere i volontari dell’Associazione Amici della Biblioteca Nazionale nelle operazioni di apertura e gestione di alcune preziose sale di lettura della Biblioteca fiorentina, agli studiosi.

La mostra, organizzata su iniziativa dal Rotary Club Firenze Est, rimarrà aperta fino al 19 ottobre con orario 15:00 - 18:00.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.