ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

A due francobolli italiani il Grand Prix belga d'arte filatelica

Sono i francobolli dedicati a Venezia, sito dell'UNESCO, e al 250° Anniversario della nascita di Antonio Canova emessi nel 2007, ad essersi aggiudicati il primo e il secondo posto del prestigioso "Grand Prix de l'Art Philatélique" organizzato dalle poste belghe. La premiazione avverrà il 6 settembre a Bruxelles.

A due francobolli italiani il Grand Prix belga d'arte filatelica

L'Italia ha fatto quasi "en plein" conquistando il primo e il secondo posto al concorso "Grand Prix de l'Art Philatélique" organizzato da La Poste belga.

Il concorso internazionale, che premia i migliori francobolli calcografici prodotti in Europa, ha visto trionfare la filatelia italiana con l'emissione del 16 marzo 2007 dedicata a Venezia in quanto sito UNESCO, classificata al primo posto, e il commemorativo per il 250° Anniversario della nascita di Antonio Canova del 12 ottobre scorso, piazzato al secondo posto ex-aequo con la Francia.

Entrambi i francobolli sono stati realizzati da Antonio Ciaburro, uno dei più validi bozzettisti messi a disposizione dal Centro Filatelico dell'Istituto Poligrafico dello Stato.
Già nel 2007 l'Italia si era meritato un altro primo posto nello stesso Gran Prix con il francobollo dedicato alla Corte Costituzionale del 22 aprile 2006 e realizzato, ironia della sorte, anch'esso da Antonio Ciaburro.
La premiazione avverrà il 6 settembre 2008 presso la sede municipale di Bruxelles in una cerimonia ufficiale cui presenzierà anche l'Ambasciatore italiano in Belgio.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.