ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Marcofilia

4° Raduno dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato: annullo speciale a Pescara

Ci sarà anche un annullo speciale a salutare i poliziotti in servizio e in pensione che quest’oggi e domani si sono dati appuntamento a Pescara per il 4° Raduno dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. Identica l’immagine dei bolli utilizzati nelle due giornate, raffigurante lo stemma del sodalizio.

4° Raduno dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato: annullo speciale a Pescara

Ha preso il via questo pomeriggio, a Pescara, il 4° Raduno dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, il sodalizio che riunisce il personale in servizio attivo e quello in pensione, i familiari e, dallo scorso anno, tutti coloro i quali, in veste di “sostenitori”, dimostrano particolare simpatia e sensibilità nei confronti della Polizia di Stato.

Nata come Associazione delle Guardie di Pubblica Sicurezza (in relazione all’omonimo corpo militare disciolto con la legge di riforma del 1981), l’Associazione Nazionale Polizia di Stato è stata eretta come Ente Morale nel 1970 ed attualmente opera per mezzo di 145 sezioni sparse sull’intero territorio nazionale. I suoi soci, oltre alle attività culturali e ricreative proprie di ogni sodalizio di categoria, operano per risolvere i problemi sociali di più stretta attualità. Fra le attività portate avanti negli ultimi anni vi sono la vigilanza nei pressi delle scuole per ostacolare lo spaccio di stupefacenti, i corsi di educazione stradale rivolti agli studenti delle ultime classi delle scuole medie inferiori e diverse iniziative a sostegno dell’ecologia, dell’ambiente e della tutela del patrimonio artistico.

Il raduno, iniziato nel pomeriggio di oggi con la deposizione della corona ai caduti, avrà il suo clou nella mattinata di domani, con la Sfilata dei reparti della Polizia di Stato e delle sezioni dell’Associazione dal Lungomare Matteotti a Viale della Riviera.

A salutare l’importante avvenimento anche un apposito annullo postale raffigurante lo stemma dell’Associazione. Il bollo, richiesto direttamente dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, sarà in uso sino alle ore 21 di quest’oggi e per l’intera giornata di domani, domenica 14 settembre, dalle 10,30 alle 18,30. L’apposito servizio postale temporaneo sarà allestito in Piazza della Rinascita.

I collezionisti interessati ad ottenere la bollatura con tale annullo possono inviare le proprie commissioni a Poste Italiane, Filiale di Pescara, Servizio Commerciale / Filatelia, Via Potenza 7, 65122 Pescara, entro il 21 novembre 2008. In caso di oggetti da bollare privi di indirizzo è necessario inviare una busta affrancata ed indirizzata per la restituzione al coperto.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.