ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

15° Campionato Cadetti: semifinali a Lanciano e Macomer

Inizia con le due semifinali di Lanciano (Chieti) e Macomer (Nuoro), rispettivamente in programma dal 14 al 26 giugno e dal 29 al 31 luglio prossimi, la 15a edizione del Campionato italiano di filatelia "Serie Cadetti" organizzato dalla FSFI in collaborazione con i locali circoli filatelici.

15° Campionato Cadetti: semifinali a Lanciano e Macomer

Al via anche quest'anno il consueto Campionato italiano di filatelia - Serie cadetti, quindicesima edizione, organizzato dalla Federazione fra le Società Filateliche Italiane.

Due le date in programa per lo svolgimento delle "semifinali": Lanciano (CH), dal 14 al 26 giugno, e Macomer (NU), dal 29 al 31 luglio.

La "gara" di Lanciano, che si svolge nel Quarantennale della fondazione della locale Unione Culturale Filatelica Numismatica Anxanum, sarà affiancata da una esposizione di qualificazione (EQ) per collezioni a tema musicale (nell'ambito del Premio "Fedele Fenaroli") con un regolamento ad-hoc.
La semifinale in terra di Sardegna, invece, vede tornare la filatelia espositiva a concorso nell'isola ben 5 anni dopo la riuscitissima nazionale di Karalis 2006, grazie anche all'ottimo lavoro della Associazione Filatelica Marghine di Macomer.
Sono previste, naturalmente, altre due semifinali le cui date e sedi di svolgimento saranno rese note nei prossimi giorni.

"L’ultima edizione del Campionato Cadetti, nel 2010, ha visto una larghissima partecipazione (oltre 120 partecipanti)", commenta con soddisfazione Paolo Guglielminetti, delegato FSFI per le Manifestazioni e le Giurie, "e vedrà il suo atto conclusivo nella Finale di Milano (25-27 marzo, in occasione di Milanofil), alla quale parteciperanno le 85 collezioni qualificate tra le quali verranno scelti i campioni italiani delle 5 specialità". Come è noto, verrà anche proclamato il circolo "campione d'Italia" in base alla somma dei punteggi ottenuti dai singoli collezionisti.

Anche per questa edizione del Campionato Cadetti verranno mantenuti gli incentivi per favorire le iscrizioni allo scopo di stimolare "concretamente delegati regionali e società organizzatrici delle semifinali affinché incoraggino e favoriscano la partecipazione dei circoli e dei singoli collezionisti". Difatti, tutte le società federate partecipanti alle semifinali con almeno una squadra di 4 collezionisti diversi, riceveranno inoltre volumi di filatelia per la loro biblioteca. Uno speciale riconoscimento verrà attribuito a tutti i giovani under 21 partecipanti.

I collezionisti interessati a partecipare alla 15a Edizione, possono richiedere maggiori informazioni direttamente al Commissario Unico Paolo Guglielminetti (pgugli@yahoo.com – tel. 333 6086893 – C.P. 5104, 00153 Roma Ostiense), mentre potranno ottenere i moduli di partecipazione (sia individuale che a squadre) via internet scaricandoli dal sito ufficiale:  http://expo.fsfi.it/cadetti2011.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.