ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 17 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Dal mondo

PosTech 2008: a Sharm El Sheikh le tecnologie per il settore postale

Si apre nel pomeriggio di oggi nella città simbolo del turismo egiziano sul Mar Rosso, la seconda conferenza globale PosTech interamente dedicata all'innovazione tecnologica nel settore postale. Decine gli interventi di operatori postali, organizzazioni internazionali e aziende. Parteciperà anche Poste Italiane con il suo AD Massimo Sarmi.

PosTech 2008: a Sharm El Sheikh le tecnologie per il settore postale

Si apre nel tardo pomeriggio a Sharm El Sheikh, in Egitto, PosTech 2008 la conferenza mondiale giunta alla sua seconda edizione e dedicata interamente alle nuove tecnologie per il settore postale.

L'evento, organizzato dalla società britannica Triangle (la stessa che cura annualmente i World Mail Awards), rappresenta uno dei momenti più importanti in cui operatori postali e fornitori di tecnologie si mettono a confronto per poter rispondere alle sfide e alle opportunità di un settore, quello postale, in continuo cambiamento.

Davvero ricco il programma della manifestazione, che si concluderà martedì 18 novembre e che vedrà sfilare sul palco degli oratori rappresentanti dei servizi postali di tutto il mondo, di organizzazioni internazionali e di aziende dell'ICT (da Microsoft a Siemens, da Cap Gemini a Cisco e Oracle, solo per citarne alcuni)

Tra gli altri parleranno Edouard Dayan, Direttore Generale dell'UPU, e Massimo Sarmi che presenterà "Il ruolo della tecnologia e delle partnership in Poste Italiane". Una presenza, quella dell'Amministratore Delegato di Poste Italiane, che dimostra l'autorevolezza del gruppo postale italiano nell'informatica e nelle nuove tecnologie, settori nei quali è stato proprio di recente siglato un accordo di cooperazione con le Poste Egiziane, Technology Partner ufficiale dell'evento.

Alla conferenza sarà affiancata una mostra di prodotti e servizi di una quarantina di aziende mondiali impegnate nello sviluppo di tecnologie postali.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.