ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 17 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Operatori, Prodotti e Servizi

Poste Italiane partner di Egypt Post per l'innovazione postale

E' stato siglato in mattinata l'accordo di collaborazione tecnica tra Poste Italiane e Egypt Post che porterà una ventata di innovazione tecnologica nei servizi postali del paese nord africano. Partner di Poste in quest'importante operazione internazionale, sarà Finmeccanica tramite la sua controllata ElasgDatamat, società leader mondiale nell'automazione postale.

Poste Italiane partner di Egypt Post per l'innovazione postale

Firmato questa mattina a Roma un'importante accordo di collaborazione tecnologica tra Poste Italiane e Egypt Post con l'obiettivo di sviluppare e potenziare i servizi postali egiziani. Ad affiancare Poste in questa operazione internazionale sarà Finmeccanica, leader mondiale nella produzione di sistemi e piattaforme tecnologiche applicate ai più diversi settori produttivi, compreso quello dell'automazione postale realizzato attraverso la consociata ElsagDatamat.

Con l'intesa siglata oggi, l'operatore postale egiziano potrà puntare al miglioramento della qualità degli invii postali e aumentare l’innovazione dell'intero sistema anche tramite l’introduzione di servizi a valore aggiunto.

Per tali motivi è previsto che nei prossimi tempi verranno realizzati dei gruppi tecnici di lavoro congiunti attraverso i quali condividere informazioni tecniche e iniziare la diffusione in Egitto delle soluzioni più avanzate realizzabili nel settore postale. Poste Italiane, da parte sua, metterà a disposizione il know how acquisito in anni di esperienza per l’aggiornamento e il potenziamento dei sistemi di meccanizzazione postale con l’obiettivo di introdurre anche in Egitto tecnologie innovative, nuovi sistemi di sicurezza, posta ibrida e fornire il supporto tecnico e formativo per l’ottimizzazione dei processi logistici, comprese la distribuzione e il recapito delle corrispondenza.

Sono molto soddisfatto per la firma dell’accordo – ha commentato l’Amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi – perché costituisce un riconoscimento dei risultati raggiunti da Poste Italiane e ne conferma la reputazione internazionale. È, al tempo stesso, una gratificazione per l’intero sistema Paese, perchè vede la nostra azienda e Finmeccanica lavorare insieme per sostenere il miglioramento del servizio postale in Egitto, nazione di importanza strategica per le relazioni economiche e commerciali con il bacino del Mediterraneo e il mondo arabo”.

Anche per Pier Francesco Guarguaglini, presidente e Amministratore delegato di Finmeccanica, l'accordo di oggi rappresenta "un’ulteriore prova dell’efficacia della collaborazione ormai storica tra Poste Italiane ed ElsagDatamat. Inoltre, conferma la capacità del Gruppo Finmeccanica di operare a livello internazionale offrendo ai propri partner soluzioni di elevata tecnologia. Nel settore dell’automazione postale, Finmeccanica è tra gli operatori di riferimento a livello mondiale da oltre trent’anni attraverso la controllata ElsagDatamat, che, anche recentemente, ha ottenuto successi di grande rilievo in Russi Grecia, Spagna e Germania grazie alla realizzazione di soluzioni e sistemi tecnologicamente avanzati”.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.