ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 03 Maggio 2024
 
Ultime notizie

Emissioni Vaticano

Per gli 80 anni del Papa anche una busta filatelico-numismatica

Emessi il 16 marzo dello scorso anno, i francobolli celebrativi degli 80 anni di Benedetto XVI sono ora riproposti dall’Ufficio Filatelico Numismatico della Città del Vaticano mediante una speciale busta filatelico-numismatica. Realizzata in 15000 esemplari numerati, la busta contiene anche la moneta da 2 euro messa in circolazione per celebrare anch’essa i sedici lustri del Pontefice.

Per gli 80 anni del Papa anche una busta filatelico-numismatica

Disponibile da oggi presso l’Ufficio Filatelico e Numismatico della Città del Vaticano una speciale busta filatelico-numismatica celebrativa dell’80° genetliaco di Sua Santità Benedetto XVI.

La busta, delle dimensioni di 17,5 x 12,5 cm, raffigura un immagine del Papa nei giardini vaticani ed è affrancata con la serie di tre francobolli emessi il 16 marzo 2007 in occasione del compleanno del Pontefice. I valori sono annullati con il bollo speciale utilizzato dalle Poste Vaticane il 16 aprile scorso, recante l’iscrizione latina “BENEDICTVS XVI VITAE LXXX EXPLET ANNVS” (Benedetto XVI compie l’80° anno di età). Incapsulata nella busta si trova, poi, la moneta commemorativa bimetallica da 2 euro, nella versione fior di conio.

Il tutto è inserito in un elegante contenitore protettivo, illustrato con una suggestiva immagine del Papa benedicente in Piazza San Pietro.

La busta, stampata in offset, ha una tiratura di 15000 esemplari, numerati singolarmente. Il costo è di 45 euro.

L’acquisto è possibile direttamente presso il punto vendita dell’Ufficio Filatelico Numismatico o a mezzo posta, utilizzando il buono d’ordine e l’apposita busta verde già inviati ai clienti registrati. Le richieste, fanno sapere dal Vaticano, saranno evase in base alla data di arrivo e, comunque, fino ad esaurimento del prodotto.

I vostri commenti