ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Giovedì, 18 Aprile 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Operatori, Prodotti e Servizi

Terremoto: task force di Poste Italiane a disposizione della Protezione Civile

Un gruppo di esperti di Poste Italiane è già partito nel pomeriggio dalla Capitale alla volta dell'Aquila: sarà a disposizione della Protezione Civile e si occuperà di verificare sul posto lo stato delle infrastrutture postali. Deciso l'invio di 10 uffici postali mobili. Attivo un conto corrente per gli aiuti alla popolazione.

Terremoto: task force di Poste Italiane a disposizione della Protezione Civile

Poste Italiane ha inviato nel capoluogo Abruzzese una task force composta da 20 tecnici e sta provvedendo all'invio di dieci uffici postali mobili per assicurare la continuità nei servizi postali nella zona colpita dal grave sisma della notte scorsa.

Tra le altre iniziative che Poste ha deciso di avviare e destinate ad offrire il massimo supporto alle comunità abruzzesi colpite dal terremoto, c'è pure l'installazione di moduli prefabbricati che ospiteranno uffici postali.

Attualmente, fanno sapere da Rom,a oltre il 90% dei 547 uffici postali funziona regolarmente e solo 53 uffici sono stati costretti a rimanere chiusi oggi per via dei gravi danni provocati dal sisma.

Per l'occasione è stata installata a Roma una Unità di crisi presso la sede centrale dell'Azienaa in modo da calcolare e monitorare costantemente l'impatto dell'evento sismico sulle proprie strutture presenti nel capoluogo abruzzese e nei comuni vicini allo scopo di disporre interventi urgenti per il tempestivo ripristino della funzionalità di uffici e strutture logistiche.

Massima priorità è stata data al completo ripristino dell'ufficio postale di Coppito, il centro alle porte dell'Aquila dove la Protezione Civile ha stabilito la propria sede operativa.

È in corso anche la verifica tecnica sull'efficienza degli sportelli automatici Postamat abruzzesi per il prelievo di contante.

 

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.