ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Martedì, 07 Maggio 2024
 
Ultime notizie

Emissioni Italia

Pari Opportunità: domani il francobollo!

Completamente inatteso è arrivato il francobollo celebrativo dell'Anno Europeo delle Pari Opportunità per Tutti. Tant'è vero che non è stato neanche diffuso il consueto bollettino informativo da parte di Poste Italiane. Il francobollo, da 60c., è stato inserito nel programma filatelico 2007 solo con l'aggiornamento del 26 febbraio scorso. Domani a Palazzo Chigi la Conferenza Stampa di presentazione.

Pari Opportunità: domani il francobollo!
Ce da dire che Poste Italiane ci aveva abituato ad una strana, ma graditissima, puntualità nella comunicazione delle nuove emissioni filateliche. I bollettini informativi vengono (o venivano!???) diffusi con largo anticipo e questo lascia il tempo a chi fa il nostro "mestiere" di diffondere la notizia con un certo margine di tempo sulla della data prevista di uscita del francobollo.

Questa volta, probabilmente, qualcosa ha fatto cilecca! Nel senso che il francobollo a celebrazione dell'Anno Europeo delle Pari Opportunità per Tutti organizzato dalla Commissione Europea per promuovere l'uguaglianza e la non discriminazione nella UE, pure previsto dal programma di massima diffuso tempo fa, è stato inserito con una data precisa e definitiva soltanto nell'aggiornamento diffuso da Poste... il 26 febbraio scorso!!!

Pertanto, l'emissione è stata decisa solo due giorni fa e avrà luogo domani, 1 marzo. Questi tempi ristrettissimi, evidentemente, hanno messo in crisi il sistema di comunicazione di Poste, che non è riuscita a diffondere in tempi utili il bollettino informativo (con tutte le notizie tecniche) e soprattutto il bozzetto del francobollo (che speriamo di poter pubblicare a breve!!!).

Tra l'altro, domani pomeriggio presso la Sala Stampa di Palazzo Chigi a Roma (h: 15.00) avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del francobollo. Immaginiamo, dato il "tema" dell'emissione, che alla conferenza parteciperà il Ministro per le Pari Opportunità, Barbara Pollastrini.


LINKS:
Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità - Presidenza del Consiglio (sito ufficiale)
Sito Ufficiale dell'Anno Europeo delle Pari Opportunità per Tutti (Commissione Europea)

I vostri commenti