ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 17 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Dal mondo

Norway Post non è spaventata dalla fusione Svezia-Danimarca

Le Poste di Norvegia guardano positivamente alla firma della lettera di intenti tra Svezia e Danimarca finalizzata alla fusione dei rispettivi servizi postali. Secondo il CEO di Posten Norge, infatti, la fusione significa maggiore competitività in un mercato, quello scandinavo, nel quale i norvegesi vogliono essere tra i leader.

Norway Post non è spaventata dalla fusione Svezia-Danimarca

Le poste di Oslo hanno preso bene l'annuncio, lo scorso 1° aprile, della fusione tra i servizi postali di Svezia e Danimarca confermando la tendenza verso una fase di forte competitività tra gli operatori e il consolidamento del settore postale e logistico nell'intera regione Scandinava.
"La fusione tra le poste svedesi e quelle danesi", ha dichiarato Dag Majdell, CEO di Norway Post, "è in linea con i profondi cambiamenti nel mercato in atto da alcuni anni. Le poste norvegesi sono preparate a questi importanti sviluppi e vogliono essere una guida per l'intera regione nordica anche attraverso acquisizioni".

"Il nuovo gruppo svedese-danese", continua Mejdell, "porterà ad un incremento della competitività e dell'offerta agli utenti. Ecco perchè Norway Post deve continuare ad investire e rafforzare le sue posizioni nel regione".

In parole povere, i norvegesi per il momento fanno da soli. Anzi vogliono essere tra i leader del settore postale e logistico del Nord Europa. Norway Post è, infatti, tra i più quotati operatori con i suoi investimenti per 5 miliardi di corone (oltre 600 milioni di euro) negli ultimi quattro anni, soldi destinati ad importanti acquisizioni proprio nella vicina Svezia. E grazie allo shopping degli ultimi anni che le poste reali norvegesi hanno raggiunto un utile di ben 27.4 miliardi di corone.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.