ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Emissioni Italia

Nel blu dipinto di blu: il francobollo presentato domani a Sanremo

Il francobollo - in realtà si tratterebbe di un foglietto - dedicato alla canzone più famosa di Domenico Modugno, "Nel blu dipinto di blu", sarà presentato ufficialmente domani, giornata inaugurale del 58° Festival della Canzone Italiana, durante una conferenza stampa presso il Teatro Ariston di Sanremo.

Nel blu dipinto di blu: il francobollo presentato domani a Sanremo

Il 58° Festival della Canzone Italiana di Sanremo si apre domani, lunedì 25 febbraio, e preseguirà per cinque intense giornate, fino al 1° marzo, con due conduttori d'eccellenza come Pippo Baudo e Piero Chiambretti.

L'occasione, quindi, è delle più consone per presentare il francobollo dedicato ad uno dei più grandi successi mondiali di Domenico Modugno: "Nel blu dipinto di blu", nota anche come "Volare". Scritta dallo stesso Modugno e da Franco Migliacci, la canzone fu presentata per la prima volta proprio durante il Festival sanremese del 1958, piazzandosi al primo posto.

Il francobollo, del quale tuttavia non sono state ancora diffuse immagini e caratteristiche tecniche ma che dovrebbe essere venduto in "foglietto" con un solo esemplare al suo interno, verrà presentato domani nella Sala Stampa del Teatro Ariston e vedrà la partecipazione di rappresentanti del Ministero delle Comunicazioni, di Poste Italiane e della Regione Liguria oltre ai Sindaci delle città di Sanremo e Polignano a Mare. Presenti anche la moglie e i figli di Domenico Modugno.

La decisione di emettere un francobollo celebrativo di una canzone che è diventata nel tempo un cult internazionale, è stata presa dalla Consulta per l’emissione delle carte valori postali e la filatelia, presieduta dal Ministro Gentiloni, riunitasi lo scorso 17 dicembre e che ha pure approvato per il 2009 un francobollo da dedicare ad un'altra famosa canzone, "Tintarella di Luna" di Mina.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.