ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Martedì, 07 Maggio 2024
 
Ultime notizie

Emissioni Italia

Francobolli non emessi nel 2006: chiarimento di Poste Italiane

In un suo comunicato, Poste Italiane precisa che le emissioni che non hanno avuto corso nell'anno 2006 e però regolarmente inserite tra quelle previste (congiunta Italia-Cina, squadra vincitrice del campionato di Serie A) sono state "sospese".

Francobolli non emessi nel 2006: chiarimento di Poste Italiane
Poste Italiane, con un comunicato di oggi 12 gennaio, ha reso noto che le emissioni previste nel 2006 che non hanno mai visto la luce, cioè la congiunta Italia-Cina e il francobollo per la squadra vincitrice del Campionato di Serie A, sono state "sospese".
Non si capisce, tuttavia, in perfetto linguaggio "burocratico", cosa significhi tale sottolineatura anche in considerazione che già nell'elenco ufficiale 2006 tali emissioni risultano già... sospese (cioè in "Data da definire")
Sospensione vuol dire che sono state "congelate" e potrebbero tornare in programma nel corso di questo nuovo anno. Ma la sensazione, almeno per quanto concerne l'emissione dedicata alla squadra che ha vinto lo scudetto, è che non uscirà mai più.
Difficilmente, infatti, verrà emesso un francobollo per l'Inter (vincitrice ufficialmente del campionato maggiore di calcio 2006) nello stesso anno in cui dovrebbe uscire quello per la squadra che vincerà il campionato 2007. Due francobolli calcistici nello stesso anno non solo non s'è mai visto ma non avrebbero nessun senso!


LINKS
Elenco emissioni 2006

I vostri commenti