ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 26 Aprile 2024
 
Ultime notizie

Emissioni Vaticano

Busta filatelico-numismatica per la Guardia Svizzera

Nuova busta filatelico-numismatica dalle poste vaticano. In vendita dal prossimo 30 marzo, il folder celebra, ancora una volta e a distanza di un anno, il V Centenario della Guardie Svizzere papali, unendo i due francobolli emessi lo scorso anno per l'occasione e una moneta da 2 euro. Sempre dal 30 aprile in vendita il Volume che raccoglie tutte le emissioni filateliche vaticane del 2006.

Busta filatelico-numismatica per la Guardia Svizzera
Il V Centenario della Guardia Svizzera Pontificia ormai ha compiuto un anno. E dello scorso anno sono i due francobolli che la Città del Vaticano ha emesso per celebrare la ricorrenza congiuntamente con le poste svizzere.

L'emissione ha avuto un tale successo (come avviene da qualche anno per tutte quelle vaticane) che l'Ufficio Filatelico Numismatico ha pensato bene di rispolverare l'evento e proporre ai collezionisti una nuova Busta Filatelico-Numismatica dedicata proprio alle Guardie Svizzere.

La Busta unisce che in un unico folder i due francobolli emessi nel 2006 su cartolina commemorativa e annullo del 6 maggio 2006 e la moneta da 2 euro coniata lo scorso anno dall'IPZS per la medesima celebrazione, è realizzata in 15.000 esemplari numerati e sarà in vendita dal 30 marzo a 45,00 EUR.

Le Buste Filatelico-Numismatiche non sono una novità per il Vaticano: la prima risale al  3 aprile del 2006 celebrava la XX Giornata Mondiale della Gioventù (che si tenne nel 2005 a Colonia) e univa il francobollo da 0,62€ emesso per l'occasione e una bimetallica da 2 euro.

Inoltre, sempre dal 30 marzo, sarà disponibile il consueto Volume Filatelico di tutte le emissioni vaticane del 2006. Prezzo: 64,00 EUR.


I vostri commenti