ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Giovedì, 02 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Dal mondo

UPU: un italiano a capo della Cooperativa Telematica

E' Giorgio Pomponi, responsabile acquisti TLC di Poste Italiane.

UPU: un italiano a capo della Cooperativa Telematica

E' Giorgio Pomponi, di Poste Italiane, il nuovo chairman della Telematics Cooperative dell'Unione Postale Universale.

Eletto ieri mattina durante la seduta della 15a Assemblea Generale dell'organismo che, in seno all'UPU si occupa di progettare, installare e gestire sistemi informativi e di telecomunicazione comuni a tutti i paesi membri, allo scopo di migliorare la qualità dei servizi postali internazionali, Pomponi succede all'australiano Christopher Grosser.

Responsabile per i contratti di forniture TLC per conto dell'operatore pubblico italiano, Pomponi lavora da tre anni nel settore postale, pur occupandosi di nuove tecnologie da ben 28.

"Durante il mio incarico, spero di rafforzare l'interconnettività tra gli operatori postali ma anche di garantire l'accesso ai servizi postali elettronici ai paesi meno sviluppati", ha dichiarato il nuovo presidente dell'organismo che, fondato nel 1996, comprende oggi 128 membri.

Ed infatti sono già parecchi gli impegni che attendono la Cooperativa Telematica fino al 2012, quando scadrà il mandato italiano. Innanzitutto dovrà assicurare un servizio ottimale ed affidabile al network planetario che congiunge i vari operatori postali Dovrà anche estendere il network POST*Net, promuovere l'IPS (International Postal System), e aprire ulteriori 12 nuovi corridoi strategici per il trasferimento di denaro elettronico basato sullo standard IFS (International Financial System) in 39 paesi.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.