ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 17 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Normativa e Mercati

UPU: emessa oggi request-for-information per il dominio .post

L'Unione Postale Universale ha pubblicato in mattinata una request-for-information ufficiale per tutti gli operatori postali interessati alla registrazione del nuovo dominio internet .post.

UPU: emessa oggi request-for-information per il dominio .post

L'Unione Postale Universale ha pubblicato stamattina una "request for information" (in gergo, RFI) non vincolante a tutti i soggetti interessati all'attivazione del nuovo dominio internet (sponsored Top Level Domain, sTLD) di primo livello ".post" (da leggersi "dot post").

Il documento che può essere scaricato dal sito dell'UPU contiene la descrizione integrale del progetto di sponsorizzazione di questo nuovo dominio che dovrebbe servire per identificare a livello mondiale tutti gli operatori di servizi postali.

Con la RFI si è passati alla fase finale di negoziazione con l'ICANN, la Internet Corporation for Assigned Names and Numbers che a livello planetario regola e controlla il settore di Internet, per realizzare un accordo definitivo.

Se e quando approvato, il dominio .post verrà amministrato direttamente dall'UPU, considerata un'organizzazione no-profit, ben strutturata e credibile.

Attraverso l'emissione di questa request-for-information, l'UPU vuole quindi raccogliere informazioni presso gli operatori interessati che possano assistere l'Unione Postale nella definizione degli aspetti tecnici e normativi riguardanti la gestione e l'operatività dell'sTLD .post.

La data di chiusura della procedura RFI è fissata all'11 novembre prossimo.

Vedi:
Dominio .post (pagina ufficiale dell'UPU)

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.