ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 03 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Operatori, Prodotti e Servizi

Telegrammi: Poste li anticipa con una telefonata

Si tratta di un nuovo servizio di Poste Italiane denominato "Anticipazione telefonica del testo del telegramma al destinatario": il mittente può richiedere agli operatori del 186 che il testo del suo telegramma (che verrà recapitato secondo tempi e condizioni standard) sia anticipato al destinatario con una semplice telefonata. Il costo del servizio è di 1,50€ oltre il costo del telegramma.

Telegrammi: Poste li anticipa con una telefonata

Da oggi i telegrammi possono anche essere "anticipati" via telefono. Si tratta di un nuovo servizio di Poste Italiane attraverso il quale, inviando un normale telegramma via telefono (chiamando il 186 da telefono fisso o il 49186 da telefonini TIM), si può richiedere che il testo venga anticipato telefonicamente al destinatario.

In altri termini basterà fornire agli operatori di Poste anche il numero di telefono della persona a cui si vuole inviare il telegramma: nell'arco di due ore dall'accettazione della richiesta Poste effettuerà tre tentativi di contatto telefonico.

Il mittente riceverà per posta prioritaria oltre alla copia del telegramma anche l'esito e l'ora dell'anticipazione telefonica, il costo del telegramma ed il costo del servizio di anticipazione che è pari a 1,50€ per ogni destinatario da contattare.

Il nuovo servizio è operativo 24/24 e 7 giorni su 7. Tutti i costi vengono naturalmente addebitati sulla bolletta telefonica dell'utente.

I vostri commenti