ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 17 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Poste e dintorni

Software per email marketing e invio newsletter

Mailforce, www.mailforce.it, la piattaforma realizzata da Chantive per la gestione di campagne di email marketing e per inviare newsletter, è stato aggiornato e adesso contiene nuove caratteristiche, soprattutto per quanto riguarda l'analisi dei risultati degli invii.

Software per email marketing e invio newsletter

Mailforce è una soluzione fornita in modalità ASP (Application Service Provider) accessibile attraverso un comune browser, per inviare email e newsletter sviluppata da Chantive, società che si occupa di IT.

Grandi novità nella versione 2.0 soprattutto sul fronte dell'email marketing con nuovi ed approfonditi report statistici.

Con Mailforce i primi dati a disposizione sono quelli che danno una valutazione di massima della campagna attraverso un sommario che racchiude:
1) Numero e-mail inviate, 2) Numero e-mail consegnate, 3) Numero aperture totali, 4) Numero aperture singole, 5) Numero e-mail non consegnate, 6) Numero di unsubscribed, 7) Numero click totali, 8) Numero click unici.

È però importante poter associare questi dati ai destinatari del messaggio, in modo da poter determinare il reale gradimento della comunicazione e attraverso i Report dettagliati sulle Aperture, sulle Non consegnate, sulle Unsubscribe e sui Click si avrà accesso a dati più specifici.

La novità della versione 2.0 riguardano maggiormente il Report sui click, dove sono specificati il numero di click effettuati sui link e attraverso cui si potrà sapere quali utenti hanno cliccato e raggiunto il sito web tramite l’e-mail.

Attraverso Mailforce 2.0 possiamo accedere a due serie di dati:

Dati numerici
Questa serie di dati riguardano ad esempio il numero di e-mail viste, il numero di link seguiti, le richieste di cancellazione e i messaggi di errore (caselle piene, domini scaduti, etc.). Questi dati ci permettono di avere un’idea di massima dell’andamento della campagna.

Dati di marketing
Questa serie di dati approfondisce i dati precedenti dando la possibilità di interpretarli in chiave marketing. Sapere, ad esempio, quali sono i link più cliccati, chi ha cliccato su ogni singolo link, quali sono i destinatari che hanno cliccato più volte, quali invece non hanno cliccato ci permette di profilare e segmentare ulteriormente la nostra lista di contatti creando liste basate sugli argomenti cliccati o dividendo i contatti attivi da quelli inattivi.
In questo modo possiamo ulteriormente differenziare i successivi invii e definire le azioni di marketing più appropriate per ogni target.
In particolare, i dati relativi alle attività svolte sul sito (analisi post-click) ci permettono di valutare il ROI della campagna.

Scopri tutte le caratteristiche di Mailforce sul nostro sito: www.mailforce.it, oppure registrati subito per una prova gratuita del software.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.