ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 17 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Normativa e Mercati

Servizio universale: fissato al 3% il contributo per il fondo di compensazione

Lo ha stabilito il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale.

Servizio universale: fissato al 3% il contributo per il fondo di compensazione

E' stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale n.171 di ieri, 23 luglio, il Decreto 11 luglio 2008 del Ministero dello Sviluppo Economico relativo al "Fondo di compensazione degli oneri del servizio postale universale - esercizio 2007".

Firmato dal Direttore Generale per la regolamentazione del settore postale, Avv. Mario Fiorentino, e costituito da due soli articoli, il decreto (il primo di natura postale ad uscire sotto le insegne del ministero retto da Claudio Scajola, erede di quello delle Comunicazioni) stabilisce che "il contributo dovuto dai soggetti titolari di licenza individuale a parziale compensazione degli oneri del servizio postale universale, relativamente all'attività svolta nell'anno 2007, è determinato nella misura del 3% degli introiti lordi conseguiti nell'anno predetto".

Le somme dovute dagli operatori postali privati dovranno essere versate all'erario entro il 30 settembre prossimo secondo le modalità stabilite nel Decreto del Ministero delle Comunicazioni 17 novembre 2000. Ovvero attraverso:

  • versamento diretto presso la sezione di tesoreria provinciale dello Stato,
  • o versamento in conto corrente postale intestato alla sezione di Tesoreria provinciale dello Stato,
  • o versamento con vaglia postale intestato alla sezione di Tesoreria provinciale dello Stato.

La causale del versamento, contenente il codice fiscale del versante, deve riportare anche l'indicazione dell'anno per il quale si versa il contributo, e l'indicazione che l'importo deve essere acquisito all'entrata del bilancio dello Stato, capo 26, capitolo 3317. A completamento della procedura, una copia dell'attestazione di versamento dovrà essere trasmessa ai Ministeri dello Sviluppo Economico e dell'Economia.

I vostri commenti